Come abbinare il telecomando Amazon Fire Stick

By | Aprile 7, 2020
Come abbinare il telecomando Amazon Fire Stick

Come abbinare il telecomando Amazon Fire Stick? Amazon Fire TV Stick è un ottimo modo per trasmettere in streaming programmi TV o film o persino guardare eventi dal vivo. Ma la tua TV non sarà così intelligente se non sai come abbinare il telecomando Amazon Fire Stick. Imparando come abbinare diversi tipi di telecomandi, sarai in grado di tornare a guardare abbuffati i tuoi programmi preferiti in pochissimo tempo.

Come abbinare il telecomando Amazon Fire Stick

Amazon Fire Stick viene automaticamente associato a Fire TV immediatamente. Tutto quello che devi fare è accendere la TV e avviare lo streaming. Tuttavia, il telecomando a volte perde la connessione con Fire TV e deve essere associato manualmente. Ecco come accoppiare un telecomando Amazon Fire Stick:

  1. Tieni premuto il tasto Home sul telecomando per 20 secondi. Questo è il pulsante con l’icona della casa. Potrebbe essere necessario farlo più volte se non si accoppia nei primi tentativi. Nota: è più semplice accoppiare il telecomando se ti trovi a meno di 10 piedi dal dispositivo Fire TV.
  2. Controlla le luci sul telecomando. La luce dalla parte superiore del dispositivo cambierà da un lampeggiamento lento a un lampeggio rapido. Per i telecomandi vocali Alexa di seconda generazione, una luce ambra lampeggia rapidamente quando il telecomando entra in modalità di rilevamento. 
  3. Cerca segnali che il telecomando sia stato associato correttamente. Per i telecomandi vocali Alexa di seconda generazione, la luce del telecomando emette tre lampeggi blu quando è accoppiata. Per i telecomandi senza luce, controlla la parte inferiore dello schermo della TV per un messaggio che dice che il telecomando è collegato.

Come accoppiare un telecomando sostitutivo

Se il telecomando originale è stato rotto o perso, puoi associare Fire Stick a un altro telecomando. Ecco come farlo.

  1. Scollegare Fire Stick dalla presa di corrente per 10 secondi.
  2. Quindi, ricollegalo . Dopo la visualizzazione della schermata principale di Amazon Fire TV, il telecomando è pronto per l’associazione. 
  3. Tieni premuto il tasto Home per 10 secondi. Il tuo nuovo telecomando dovrebbe accoppiarsi automaticamente con Amazon Fire TV.
  4. Verrà visualizzato un messaggio sullo schermo quando è stato associato correttamente.

Come accoppiare un secondo telecomando

Amazon Fire Stick può anche essere associato a telecomandi di terze parti compatibili. Puoi aggiungere fino a sette telecomandi a Fire Stick e, se hai raggiunto il limite, dovrai annullare l’associazione di uno di essi. Seguire i passaggi seguenti per aggiungere un altro telecomando al dispositivo Fire TV.

  1. Apri il menu Impostazioni nella parte superiore dello schermo.
  2. Quindi, seleziona Controller e dispositivi Bluetooth.
  3. Quindi seleziona Telecomandi Amazon Fire TV, quindi Aggiungi nuovo telecomando . Amazon Fire TV cercherà i telecomandi rilevabili e li visualizzerà in un elenco.
  4. Tieni premuto il tasto Home sul nuovo telecomando per 10 secondi.
  5. Utilizzando il telecomando esistente, selezionare il nome del nuovo telecomando dallo schermo della TV.
  6. Verrà visualizzato un messaggio sullo schermo quando è stato correttamente associato .

Come utilizzare il telefono come telecomando Fire Stick

Se non desideri acquistare un nuovo telecomando, puoi semplicemente utilizzare l’app Amazon Fire TV come telecomando. L’app può essere scaricata su un telefono Amazon Fire, Fire Tablet, un dispositivo Android (versione 4.0 o successiva) o un dispositivo iOS (versione 7.0 o successiva). Per associare un telecomando utilizzando l’app, attenersi alla seguente procedura.

  1. Scarica e installa l’app Amazon Fire TV. Assicurati di scaricare l’app da AMZN Mobile LLC. Nota: lo smartphone e Amazon Fire Stick devono essere sulla stessa rete Wi-Fi affinché l’app funzioni.
  2. Apri l’app e seleziona il tuo dispositivo Fire TV. L’ app mostrerà un elenco di dispositivi nella parte inferiore della schermata dell’app.
  3. Accedi con il tuo nome utente e password Amazon.
  4. Copia il PIN di quattro cifre dalla tua TV alla tua app.
  5. Ora puoi utilizzare il telefono per controllare lo schermo della TV. Una volta completata l’associazione, vedrai i pulsanti del telecomando sullo schermo dello smartphone. Puoi continuare a utilizzare il tuo dispositivo come telecomando o utilizzarlo per associare un nuovo telecomando seguendo i passaggi della sezione precedente con la tua app.

Ripristina Amazon Fire Stick

Se tutto il resto fallisce, puoi sempre ripristinare Fire Stick. Tutto quello che devi fare è sostituire le batterie nel telecomando. Per aprire il vano batterie sul retro del telecomando, posizionare il pollice nella rientranza sul retro del telecomando e far scorrere il coperchio verso il basso. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il dispositivo. Scopri come aggiornare Amazon Fire Stick qui.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.