Come abilitare Dolby Atmos su Galaxy Note 20/20 Ultra?

By | Marzo 14, 2022
abilitare Dolby Atmos su Galaxy Note 20

Dolby è un’etichetta popolare in termini di ciò che fornisce in termini di miglioramenti audio e video. Inizialmente è stato introdotto nelle sale cinematografiche, poi è arrivato negli home theatre e ora abbiamo i telefoni cellulari con questa funzione. Per ora, la maggior parte degli smartphone di fascia alta è dotata del supporto Dolby Atmos. Samsung è uno dei marchi che lo utilizza sui propri dispositivi della serie S, noi in questo articolo vedremo come abilitare Dolby Atmos su Galaxy Note 20.

Dolby Atmos fornisce un effetto audio surround con un effetto 3D cinematografico che migliora l’esperienza visiva per l’utente. Ora, questa funzione non è sempre attiva per i dispositivi Samsung Galaxy e potrebbe essere necessario attivarla manualmente per utilizzarla. Qui, in questo articolo, ti guideremo su come attivare Dolby Atmos su un dispositivo Samsung Galaxy Note 20 o Samsung Galaxy Note 20 Ultra. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nel merito.

Leggi anche: Come migliorare la qualità del suono sul tuo Galaxy attivando Dolby Atmos

Come abilitare Dolby Atmos su Samsung Galaxy Note 20 / Note 20 Ultra?

Dolby Atmos sugli smartphone è dotato di diverse modalità come musica, film e voce. A seconda della modalità selezionata, l’algoritmo alla base di Dolby Atmos eseguirà il suo compito per migliorare al meglio l’audio secondo la modalità. La funzione Dolby Atmos è disponibile sia per gli altoparlanti che per le cuffie. Quindi, indipendentemente da come ascolti l’audio sul tuo Samsung Galaxy Note 20/ Note 20 Ultra, puoi utilizzarla.

Ora, entriamo nel processo dettagliato di come si può attivare questa funzione su un dispositivo Samsung Galaxy Note 20/Note 20 Ultra.

  • Vai alla schermata iniziale e scorri verso l’alto per visualizzare il menu dell’applicazione.
  • Scorri l’elenco delle applicazioni e cerca Impostazioni. Una volta trovato, toccalo.
  • Qui troverai tutte le diverse impostazioni per il tuo telefono. Cerca “Suono e vibrazione” e, una volta trovato, toccalo per aprirlo.
  • Ora scorri verso il basso e in alto sull’opzione “Qualità del suono ed effetti”.
  • Qui troverai l’opzione Dolby Atmos. Attiva l’interruttore accanto a Dolby Atmos per accenderlo.
  • Una volta acceso, verranno visualizzate più impostazioni e opzioni per Dolby Atmos. Per impostazione predefinita, sarà impostato in modalità automatica. Ma puoi passare a film, voce o musica se vuoi provare anche le altre modalità.

Qui troverai anche un’opzione per i giochi Dolby Atmos. Puoi attivarlo per aggiungere l’effetto alle tue sessioni di gioco. Ecco come puoi attivare la funzione Dolby Atmos su Samsung Galaxy Note 20/Note 20 Ultra. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!