Come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14)

By | Febbraio 27, 2021

Come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14), questa guida vi aiuterà ad abilitare l’accesso root sulla CM14 alias CyanogenMod 14. Come sappiamo la squadra Cyanogen sta lavorando con l’ultimo aggiornamento e molti dispositivi già hanno la ROM non ufficiale installata. Se avete scaricato e installato la CM14 sul vostro telefono, quindi probabilmente non avete ancora l’accesso root per impostazione predefinita. È necessario abilitare l’accesso root sulla CM14 abilitando alcune impostazioni. Qui condividiamo come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14).

Cyanogen è una vasta comunità che fornisce funzioni che non si possono trovare sui firmware Android. Si tratta di una base di molte ROM personalizzate anche molto popolari. CyanogenMod 14 è il successore della popolare ROM CyanogenMod 13 (CM13) che si basa sul più recente Android 7.0 Nougat.

Molti utenti sono in attesa di aggiornare i loro dispositivi alla versione più recente. E se avete aggiornato il telefono alla CM14, allora avete bisogno di questa guida per abilitare i permessi di root. Qui condividiamo come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14).


Questo metodo per abilitare l’accesso root su CyanogenMod 14 non è per un dispositivo specifico. Se una ROM personalizzata CM14 è disponibile per il vostro dispositivo, e aggiornate il dispositivo, è possibile utilizzare questa guida per abilitare l’accesso root sulla CM14. Le ROM CyanogenMod sono pre-root quindi è possibile impostare l’accesso root selettivamente dando l’accesso root alle applicazioni.

Come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14)

  • Il dispositivo deve avere in esecuzione una ROM CyanogenMod.
  • Seguire i passaggi correttamente altrimenti si rischia di bloccare il dispositivo. Noi non siamo responsabili per eventuali danni al vostro telefono.
  • Fate un backup completo del vostro telefono per precauzione e poi potete procedere.
  • Assicuratevi che il telefono abbia almeno il 50-60% di carica per evitare lo spegnimento accidentale durante il processo.

Come abilitare i permessi di root sulla CM14 (CyanogenMod 14)

1) In primo luogo, Attiva le Opzioni per gli sviluppatori vai nelle Impostazioni -> Info sul telefono -> Toccare numero build 7 volte.

2) Torna alle impostazioni del telefono e aprire le opzioni per gli sviluppatori.


3) Ora scorrere verso il basso e fare clic sull’opzione Root Access.

4) L’accesso root ora è impostato per le applicazioni e ADB (consigliato), oppure solo applicazioni  o solo ADB, secondo il vostro bisogno.

Avete fatto! I permessi di root per la CM14 sono ora abilitati.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.