Come abilitare il controllo genitori in Discord

By | Agosto 11, 2020
Come abilitare il controllo genitori in Discord

Come abilitare il controllo genitori in Discord. Sebbene Discord non disponga di moderni controlli parentali, l’applicazione ha diverse funzionalità che è possibile utilizzare per limitare la comunicazione da parti indesiderate e bloccare i contenuti identificati come inappropriati. 

Come abilitare il controllo genitori in Discord

Mantieni i tuoi bambini al sicuro mentre giocano online con i loro amici con questi semplici passaggi.

1. Come bloccare il contenuto esplicito su Discord

In Discord, apri il menu Impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra accanto al tuo nome utente e avatar.

Seleziona la scheda “Privacy e sicurezza” sul lato sinistro della finestra. Quindi, in “Messaggi diretti sicuri”, seleziona la casella “Mantieni sicuro”. L’abilitazione di questa funzione assicurerà che tutti i contenuti vengano scansionati e filtrati se identificati come espliciti o inappropriati.

2. Come bloccare la comunicazione indesiderata in Discord

Nella stessa scheda “Privacy e sicurezza” (Impostazioni> Privacy e sicurezza), scorrere fino a “Impostazioni predefinite privacy server”. Disattiva questa impostazione se desideri impedire alle persone su un server di inviare messaggi diretti a te o a tuo figlio. Puoi comunque comunicare pubblicamente in chat room vocali e di testo sul server.

Viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera bloccare anche i DM dalle persone su un server esistente. Scegli “Sì” o “No”, a seconda delle tue preferenze.

Rimanendo nella scheda “Privacy e sicurezza”, scorrere fino a “Chi può aggiungerti come amico”. Deseleziona tutte le opzioni per impedire a chiunque di inviarti facilmente messaggi, consentendoti comunque di chattare nei canali pubblici.

3. Come attivare l’autenticazione a due fattori in Discord

Come misura finale per i genitori, puoi regolare meglio l’uso di Discord abilitando l’autenticazione a due fattori (2FA)  Ciò richiederà di collegare il tuo account Discord con uno smartphone e impedirà a chiunque di accedere senza un codice generato spontaneamente.

Come abilitare il controllo genitori in Discord: conclusione

Sebbene sia un peccato che utenti esperti di qualsiasi età possano sempre disattivare queste funzionalità, possono certamente frenare alcune attività nefaste mantenendo l’attenzione sui dialoghi durante il gioco. La Guida ufficiale dei genitori a Discord può essere una risorsa importante per aiutare te e la tua famiglia a vivere un’esperienza salutare con la famosa app VoIP.

Continua a leggere: Discord non funziona su Windows: come risolvere?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.