Come abilitare la modalità oscura su Google Chrome Browser [No Root]

By | Maggio 9, 2019

Ora puoi abilitare la modalità oscura su Chrome sui telefoni Android. Google ha lavorato per un futuro in cui gli utenti possono scegliere tra la tradizionale interfaccia utente bianca e una nuova modalità scura. Il gigante dei motori di ricerca ha già incluso l’opzione Modalità oscura su alcune delle sue app più popolari come Calcolatrice, Google Play Games, Telefono, Contatti, Messaggi, Mappe, Gmail e YouTube.

Inoltre, Android Q dovrebbe includere un tema scuro a livello di sistema nella sua versione ufficiale. Altre società come Samsung hanno già implementato questa modalità sui loro sistemi personalizzati (Android 9.0 Pie One Ui). Google ha ora rilasciato una nuova versione del browser Chrome che supporta la modalità oscura.

La modalità oscura è stata disponibile in alcune versioni di Canary per un po’, ma è stata appena implementata nell’app ufficiale di Chrome. Tuttavia, questa opzione è ancora sperimentale e in versione beta, quindi ci sono alcune cose che devi fare prima di poterla abilitare. La buona notizia è che non hai bisogno del root o qualcosa di simile. Segui la guida di seguito per sapere come abilitare la modalità oscura di Chrome su Android.

Come abilitare la modalità oscura sul browser Android di Google Chrome

Google ha implementato la modalità dark per la prima volta su Google Chrome v74. Quindi devi assicurarti di avere la versione 74 o successiva, altrimenti non sarai in grado di abilitare la modalità oscura. Inoltre, poiché si tratta di una funzione sperimentale, è necessario abilitare manualmente questa funzione.

1. Scarica Google Chrome versione 74 o successiva

La prima versione di Chrome che è possibile scaricare per abilitare il tema scuro è la versione 74. Non sarà possibile attivare questa funzione se si dispone di una versione precedente. Per controllare la versione di Chrome sul tuo telefono, vai in Impostazioni> App> Chrome e scorri verso il basso per verificare la versione corrente.

Puoi scaricare l’ultima versione di Chrome direttamente da Play Store.


Puoi anche scaricare e caricare manualmente il file APK se non riesci a scaricarlo da Play Store.

  • Scarica l’APK Google Chrome in modalità Dark | Scarica

2. Abilita i Chrome UI Dark Flags

Ora che hai installato la versione corretta dell’app, devi abilitare i flag appropriati. Le bandiere sono un insieme di funzionalità sperimentali che Google sta creando e aggiornando ma che devono ancora essere incluse ufficialmente. Tuttavia, Google ti offre la possibilità di abilitare funzioni come la modalità oscurità prima che diventi ufficiale.

  1. Assicurati di aver installato l’ultima versione dell’applicazione.
  2. Apri Chrome e digita il seguente testo nella barra di ricerca: chrome: // flags
  3. Trova la barra di ricerca che dice “Cerca flag” e digita dark.
  4. Otterrai due opzioni: Android Dark UI dark mode e Android web contents dark mode. Se vuoi un’interfaccia utente scura solo attraverso il menu delle impostazioni, abilita la prima. Se vuoi che i contenuti web siano scuri, abilita anche la seconda opzione.
  5. Apparirà un avviso. Tocca Rilancia ora.

3. Abilita la modalità Chrome UI Dark

Ora che i flag appropriati sono stati attivati, puoi andare avanti e abilitare la modalità dark.

  1. Avvia di nuovo Chrome.
  2. Tocca i tre puntini nell’angolo in alto a destra e vai su Impostazioni .
  3. Scorri verso il basso e troverai Modalità scura sotto Homepage. Toccala.
  4. Toccare l’interruttore per abilitare la modalità oscura.

Hai fatto. Hai abilitato la funzione Modalità oscura di Chrome sul tuo telefono Android. Se il firmware del tuo telefono supporta un tema scuro a livello di sistema, ti consigliamo di abilitare anche questo, soprattutto se il tuo telefono è un display OLED. I display OLED non utilizzano energia per alimentare uno sfondo scuro / nero, quindi questo è un buon modo per risparmiare la batteria.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.