Allora vediamo come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro. Redmi Note 5 Pro è uno dei migliori smartphone economici in circolazione ed è un peccato che non venga fornito con l’opzione della registrazione dei video 4K. In questo articolo, ti diremo come abilitare la registrazione di video 4K su Redmi Note 5 Pro.
Xiaomi è tornato con un’altro ranger “Xiaomi Redmi Note 5 Pro”. Il produttore cinese leader noto per i suoi telefoni a basso costo ha lanciato sul mercato uno strepitoso telefono chiamato Xiaomi Redmi Note 5 Pro, con molte funzionalità. Il Redmi Note 5 Pro dotato di processore Snapdragon 636, due varianti di memoria RAM da 4 / 6 GB RAM e 64 GB di memoria interna, il telefono funziona con una batteria da 4.000 mAh
Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha uno schermo da 5.99 pollici con una risoluzione FHD + di 2160 × 1080p. Dal momento che si tratta di un telefono economico, l’azienda ha deciso di ridurre le dimensioni della fotocamera per vendere il dispositivo ad un prezzo più basso. Questa è la ragione per cui manca la registrazione di video UHD 4K. Non preoccupatevi, grazie al collaboratore riconosciuto XDA Vidhanth, è ora possibile abilitare la registrazione video 4K UHD su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.
Per abilitare la registrazione di video UHD 4K sul tuo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, prima di tutto, hai bisogno di un Redmi Note 5 Pro rootato e un’app per la gestione di file root come MiXplorer o Solid Explorer. Abbiamo scoperto che la fotocamera del Xiaomi Redmi Note 5 Pro è in grado di registrare video in 4K UHD, ma in qualche modo questa opzione è disabilitata dal produttore a livello di sistema. Ma grazie a Vidhanth, ora puoi abilitare la registrazione video UHD 4K su Xiaomi Redmi Note 5 Pro seguendo questi semplici passaggi che trovate di seguito.
Come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro
Metodo 1: utilizzo di un file manager
- Scarica e installa un File Explorer abilitato per root. Raccomandiamo MiXplorer, è gratuito; scaricalo da qui: Scarica MiXplorer Sviluppatore: Hootan ParsaMega.co.nzMail.ruYandex.ruMyDrive.ch Prezzo: gratuito
- Avvia MiXplorer e concedi le autorizzazioni SuperSU quando ti vengono richieste e apri /system/etc/device_features/whyred.xml.
- Trova la riga che dice “support_camera_4k_quality“.
- Cambia da “false” in “true“, quindi salva il file.
Riavvia il tuo Redmi Note 5 Pro.
Metodo 2: utilizzo del modulo Magisk
- Scarica il modulo Magisk per abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro.
- Copia / trasferisci il modulo sul tuo Redmi Note 5 Pro.
- Apri Magisk Manager.
- Tocca il menu e seleziona “Moduli” e tocca il pulsante “+” in basso.
- Dopo aver toccato il pulsante ‘+’, ti verrà richiesto di selezionare il modulo magisk. Seleziona il modulo che hai scaricato.
- Una volta selezionato il modulo, verrà installato automaticamente. Al termine dell’installazione, tocca il pulsante Riavvia per riavviare il dispositivo.
- Dopo il riavvio, vai su Magisk Manager e assicurati che il modulo Magisk appena installato sia attivo.
Dopo aver completato con successo uno dei due metodi precedenti, controlla le Impostazioni della fotocamera e troverai la nuova opzione “UHD 4K” sulla fotocamera.
Seleziona questa opzione e attivala. Questo è il modo più semplice per abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro.