Come abilitare la torcia sul tuo telefono Android nel 2020

By | Settembre 11, 2020
abilitare la torcia sul tuo telefono Android

Come abilitare la torcia sul tuo telefono Android. Come attivare la torcia su uno smartphone Android. Possiamo usare i nostri telefoni Android per guardare infinite ore di film e serie, giocare a giochi avvincenti con una grafica eccezionale, comunicare con persone di tutto il mondo e così via.

Di tutte le varie funzioni che possono svolgere i nostri telefoni, una delle più utili è, innegabilmente, trasformarlo in una torcia. Se hai bisogno di una fonte di luce quando sei al buoi o vuoi stare al sicuro quando porti a spasso il tuo cane di notte, ecco i modi migliori per abilitare la torcia sul tuo telefono Android.

Come abilitare la torcia sul tuo telefono Android nel 2020

Come abilitare la torcia tramite le Impostazioni rapide

Senza dubbio, questo è il modo più semplice per abilitare la torcia. Richiede solo un paio di tocchi, è possibile accedervi indipendentemente da ciò che stai facendo sul telefono ed è il modo più veloce per illuminare il mondo che ti circonda.

  1. Sul telefono, scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
  2. Scorri di nuovo verso il basso per accedere alle Impostazioni rapide.
  3. Tocca Torcia.

Proprio così, la tua torcia si accenderà! Sei libero di usarla come preferisci (anche se non ti consigliamo di tenerla accesa per più di qualche minuto alla volta), e quando vuoi spegnerlo, tocca di nuovo l’icona della torcia.

Se vedi l’icona la prima volta che scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, puoi semplicemente toccarla proprio lì senza dover scorrere verso il basso una seconda volta. Questo dipenderà da dove nelle Impostazioni rapide si trova l’icona, ma dovrebbe essere lì per la maggior parte delle persone.

In caso contrario, tocca l’icona della matita in basso a sinistra nelle Impostazioni rapide e puoi spostare la torcia più in alto nell’elenco in modo che appaia dopo il primo colpo.

Come abilitare la torcia sul tuo telefono Android dalle Impostazioni principali

L’altro metodo per accendere la torcia non è così semplice, ma se vuoi mai un altro modo per accedervi, questa è un’opzione che hai a disposizione.


  1. Apri le Impostazioni sul tuo telefono.
  2. Tocca la barra di ricerca nella parte superiore della pagina.
  3. Cerca “torcia”.
  4. Tocca l’interruttore per attivarla.

Fa esattamente la stessa cosa di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo, ma come puoi vedere, non è così facile accedere. Inoltre, mentre è necessario essere nell’app Impostazioni per abilitare la torcia sul tuo telefono Android tramite questo metodo, è possibile eseguire l’altro indipendentemente da ciò che si sta facendo sul telefono.

Non scaricare app solo per usare la torcia

Ora che ti abbiamo dato due modi sicuri e affidabili per abilitare la torcia sul tuo telefono Android, vogliamo offrirti alcuni consigli. Se cerchi “torcia” sul Google Play Store, troverai moltissime app diverse che ti consentono di utilizzare la torcia. Molti di loro si pubblicizzeranno come “torcia più luminosa” con diversi colori, caratteristiche, ecc.

Ecco cosa ne pensiamo noi: non hai bisogno di queste app. Il telefono ti consente già di farlo immediatamente e queste app non ti offrono alcuna funzionalità utile per il download.

Inoltre, mentre quasi tutte le app torcia possono essere scaricate gratuitamente, sono o piene di tonnellate di annunci o richiedono autorizzazioni non necessarie per il tuo telefono o entrambi. Per quanto sciocca possa sembrare un’app torcia, rischi di mettere in seria difficoltà la sicurezza del tuo telefono Android. Mantieni la semplicità, accendi la torcia con gli strumenti che il telefono ti offre di default e sarai pronto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.