Come abilitare l’autenticazione a due fattori WhatsApp per Android

By | Marzo 31, 2020
abilitare l'autenticazione a due fattori WhatsApp

Come abilitare l’autenticazione a due fattori WhatsApp per Android. WhatsApp, come attivare la verifica in due passaggi. WhatsApp è un’app eccezionale e rivoluzionaria. Semplice da usare, gratuita e senza pubblicità, non sorprende che sia richiesta da molti utenti in tutto il mondo. Con il suo sistema di messaggistica vocale e scritta, la possibilità di effettuare chiamate vocali e video, offre un servizio paragonabile a quello di un telefono.

Ogni volta che configuri WhatsApp su un nuovo telefono, dovrai verificare il numero di telefono con una password singola. WhatsApp ti consente anche di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza sotto forma di PIN. In questo modo, dovrai inserire la password una tantum inviata sul tuo numero di telefono registrato e anche un PIN di sei cifre prima di poter installare WhatsApp sul tuo telefono. Ecco come fare.

Come abilitare l’autenticazione a due fattori WhatsApp per Android

Come abilitare l’autenticazione a due fattori in WhatsApp per Android

Esiste un solo metodo per l’autenticazione a due fattori su WhatsApp ed è veloce e molto semplice. Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione richiede di creare un codice PIN personalizzato.

  1. Apri WhatsApp dal menù delle app o dalla schermata principale.
  2. Seleziona il menu overflow dell’azione (tre punti verticali nell’angolo in alto a destra).
  3. Hit Impostazioni.
  4. Tocca Account.
  5. Seleziona Verifica in due passaggi.
  6. Premi Abilita per impostare un PIN.
  7. Inserisci il tuo PIN di sei cifre.
  8. Aggiungi un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per reimpostare il PIN se lo dimentichi.
  9. Conferma il tuo indirizzo email e premi Fine per terminare.

Ora dovrai inserire il PIN la prossima volta che configurerai WhatsApp, sia che si trovi su un nuovo telefono o se stai reinstallando l’app. È abbastanza facile reimpostare il PIN se lo dimentichi, quindi assicurati di fornire un account e-mail in modo da non essere bloccato fuori dal tuo account.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.