Come abilitare le abilità di Alexa: 3 modi diversi

By | Dicembre 15, 2021
abilitare le abilità di Alexa

Ti mostreremo tutti e tre i modi per abilitare un’abilità di Alexa sul tuo Amazon Echo. Amazon Alexa è fantastico da solo, ma il servizio migliora ancora di più, non appena inizi a caricare le abilità su di esso.


Come abilitare le abilità di Alexa: 3 modi diversi

Ma come si attivano le abilità di Alexa e qual è il modo migliore per farlo? Esploriamo i tre modi principali in cui puoi attivare un’abilità di Alexa.

1. Attivazione delle abilità di Alexa tramite l’app

Se desideri iniziare a cercare le competenze dal tuo telefono, puoi farlo tramite l’app Alexa per iOS o Android. Questa app è necessaria per configurare un dispositivo Echo, quindi l’app dovrebbe essere installata sul telefono. Potresti anche aver reso Alexa il tuo assistente vocale Android predefinito da allora.

Apri l’app e tocca Altro in basso a destra, quindi tocca Abilità e giochi. Vedrai apparire una serie di abilità che puoi sfogliare a tuo piacimento.

Puoi perfezionare le abilità che vedi tramite le schede in alto. Discover ti offre una selezione selezionata di abilità, che si tratti dello staff di Alexa o delle nuove funzionalità più interessanti per Alexa.

Se hai qualcosa in mente, Categorie è un ottimo punto di partenza. Questa sezione ti consente di cercare competenze in base a ciò che sono progettate per fare, come giochi, strumenti di produttività e abilità che ti aiuteranno ad entrare nella lettura.


Le tue abilità è dove puoi controllare tutte le abilità che hai installato. Se è la prima volta che installi competenze con Alexa, questa pagina sarà un po’ scarsa. Tuttavia, quando inizi a caricare Alexa con le abilità, varrà la pena tornare qui in futuro per gestirle.

Se ti piace l’aspetto di un’abilità, toccala, quindi tocca Abilita per l’uso.

Come configurare Alexa su Amazon Echo e personalizzare le tue impostazioni

2. Attivazione delle abilità di Alexa tramite comandi vocali

Se hai abilitato un’abilità utilizzando il metodo sopra, avresti notato un secondo modo per ottenere un’abilità su Alexa. Ogni abilità è elencata con un comando vocale, che puoi pronunciare per attivarla.

Se vuoi attivare un’abilità, puoi dire “Alexa, abilita”, seguito dal nome dell’abilità. Devi conoscere il nome esatto dell’abilità che desideri attivare, il che rappresenta un problema se stai appena iniziando con Alexa.

In alternativa, puoi chiedere consigli ad Alexa. Dì solo “Alexa, quali abilità mi consigli?” e ti leggerà un buffet di abilità da provare.

3. Attivazione delle abilità di Alexa tramite il sito Amazon

Se non ti piace scorrere le abilità di Alexa sul tuo telefono, perché non usare un computer? Basta andare alla pagina Alexa Skills su Amazon per iniziare.


L’utilizzo del sito rende davvero facile trovare le competenze che desideri. Ci sono molte categorie che puoi sfogliare e una barra di ricerca per trovare quello che vuoi in modo rapido e semplice.

Quando trovi qualcosa che ti piace, cliccaci sopra. Il sito ti fornirà quindi una breve spiegazione di ciò che fa l’app, oltre ai comandi vocali per abilitarla. Se hai effettuato l’accesso ad Amazon, troverai anche un pulsante per abilitare subito l’abilità.

Come connettere Spotify ad Alexa e impostare Spotify come lettore musicale predefinito

Fare in modo che Alexa lavori più duramente e in modo più intelligente

Se hai appena ricevuto un Amazon Echo, ti consigliamo di dotarlo delle migliori competenze che Amazon ha da offrire. Quando hai appena iniziato, è meglio sfogliare l’app Alexa, controllare il sito Web di Amazon o persino chiedere ad Alexa alcuni consigli.

Se lavori da casa, sapevi che puoi trasformare Alexa in un assistente di lavoro personale? Potrebbe non essere efficiente come una segretaria umana, ma ha alcuni trucchi piuttosto carini che puoi usare per rendere il tuo ufficio a casa un posto più organizzato.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!