Come abilitare le opzioni per sviluppatori su Android 10

By | Settembre 20, 2019
Come abilitare le opzioni per sviluppatori su Android 10

L’abilitazione delle Opzioni sviluppatore su un dispositivo Android è essenziale anche per molti non sviluppatori. Il processo rimane lo stesso, più o meno. Non è cambiato dai primi giorni di Android e non lo sarà, nel prossimo futuro. L’intenzione principale di scrivere questa guida è quella di evidenziare alcune delle nuove funzionalità che hanno le opzioni per sviluppatori Android 10.


Opzioni sviluppatore Android che cosa sono e a che cosa servono

Se necessario, sentiti libero di rivedere le opzioni dello sviluppatore, ma assicurati di sapere cosa stai facendo prima di cambiare gli switch che sembrano incomprensibili.

Abilita le opzioni sviluppatore su Android 10

  • Vai all’app Impostazioni sul tuo dispositivo tramite il pannello delle notifiche o il cassetto delle app.
  • Scorri verso il basso e tocca “Informazioni sul telefono”.
  • Trova una voce chiamata “Numero build”. Continua a giocare finché non vedi un messaggio che dice “Ora sei uno sviluppatore!”. Ti verrà chiesto di inserire il codice di sblocco del dispositivo (PIN / sequenza / password) in questo momento.
  • Voila! Ora sei uno sviluppatore

Se sei un utente occasionale, la maggior parte delle opzioni elencate qui non significherà molto. Puoi ottenere prestazioni aggiuntive dalle tue applicazioni forzando la GPU ad eseguire alcune attività cambiando la scheda “Forza rendering GPU” e l’opzione “disabilita animazioni”.

Dovrai principalmente accedere alle opzioni dello sviluppatore solo quando prevedi di sbloccare il bootloader del dispositivo e caricare le ROM lateralmente tramite ADB.

In Android 10, ci sono alcuni nuovi switch che sembrano promettenti. Uno switch ti consente di configurare il funzionamento dello screen recorder integrato, mentre un altro si occupa della modalità desktop ancora da lanciare.

Nessuna di queste funzioni al momento e potrebbe essere necessario attendere che Google attivi il passaggio. Puoi persino forzare il tuo dispositivo a rilevare dispositivi Bluetooth senza nome (identificabili tramite i loro ID MAC).

Se hai accidentalmente rotto qualcosa, ma non ricordi quale particolare leva hai spostato, sposta semplicemente l’interruttore a levetta in alto nella posizione OFF per disabilitare le Opzioni sviluppatore.

Come velocizzare Android tramite le opzioni sviluppatore

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.