Come abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A30

Questa guida ti aiuterà ad abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB sul Samsung Galaxy A30. Come sapete, Android è un sistema operativo mobile Open Source ed è il sistema operativo mobile più utilizzato disponibile al momento. La cosa migliore di Android Os è la libertà che offre ai suoi utenti e la libertà di modificare e personalizzare senza limiti.


E, come utente finale (che sei), le porte della libertà si aprono con le opzioni dedicate agli sviluppatori. Sono le pietre miliari della personalizzazione e della libertà di un dispositivo Android. Non puoi vedere nulla di simile alla flessibilità che offrono su qualsiasi altro sistema operativo.

Il Samsung Galaxy A30 è stato rilasciato nel MWC 2019. È un dispositivo Android di fascia media dotato di uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD + (1080 × 2340 pixel). Il telefono è alimentato dal SoC octa-core Exynos 7904, con 4 GB e 64 GB di memoria interna con uno slot per schede microSD integrato (fino a 512 GB). Il dispositivo ospita una batteria non rimovibile da 4.000 mAh e supporta la ricarica rapida di 15 W tramite la porta USB di tipo C.

Il dispositivo gira con Android 9.0 Pie. Nel reparto foto troviamo una fotocamera tripla, presenta una doppia configurazione della fotocamera posteriore (un sensore da 16 megapixel primario con un obiettivo f / 1.7 e un sensore da 5 megapixel con un obiettivo f / 2.2. Il dispositivo sfoggia un f / 25 da 25 megapixel 2.0 come fotocamera frontale.


In Android, le opzioni sviluppatori sono un’impostazione molto importante. Per impostazione predefinita, l’opzione è nascosta, ma puoi abilitare facilmente le opzioni sviluppatore sul Galaxy  A30 seguendo i semplici passaggi indicati. Le opzioni sviluppatore contengono molte impostazioni utili come il debug USB che sono molto importanti per il rooting o la modifica del dispositivo Android.

Come abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A30

Abilita le Opzioni sviluppatori su Galaxy A30

  1. Innanzitutto, apri le Impostazioni sul tuo Galaxy A30
  2. Ora scorri verso il basso fino a Informazioni sul telefono e fai clic lì
  3. Tocca Informazioni sul software
  4. Scorri verso il basso fino a  Numero build  e tocca 5-7 volte per abilitare l’opzione sviluppatore

Abilitare il debug USB su Galaxy A30

  1. Una volta abilitate le Opzioni sviluppatore. Ritorna alle Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB. Abilita solo questa opzione.
  2. Fatto!! Il debug USB su Galaxy A30 è ora abilitato.

Quanto sopra sono i passaggi per abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A30!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*