Come abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A50

By | Luglio 30, 2019

Oggi ti guideremo su come abilitare le opzioni per gli sviluppatori e il debug USB sul tuo Samsung Galaxy A50. Ogni volta che l’utente desidera installare TWRP Recovery, eseguire il sideload o sbloccare il Bootloader, questa guida ti aiuterà a comprendere il processo.



Come sapete, Android è un sistema operativo mobile Open Source ed è il sistema operativo mobile più utilizzato disponibile al momento. La cosa migliore di Android Os è la libertà che offre ai suoi utenti di personalizzare il dispositivo a proprio piacimento.

In Android, le opzioni sviluppatore sono delle impostazioni molto importanti. Per impostazione predefinita, l’opzione è nascosta, ma puoi abilitare facilmente le opzioni sviluppatore in Galaxy A50 seguendo i semplici passaggi indicati. Le impostazioni dello sviluppatore contengono molte impostazioni utili come il debug USB che sono molto importanti per il rooting o la modifica del dispositivo Android.

Il debug USB non è disponibile su nessun telefono Android per impostazione predefinita. L’utente del dispositivo deve abilitare le opzioni dello sviluppatore per ottenere l’accesso alle opzioni di debug USB. Di seguito sono riportati i passaggi su come abilitare le opzioni per gli sviluppatori sul Samsung Galaxy A50.

Samsung Galaxy A50 Specifiche

Il dispositivo Samsung Galaxy A50 monta uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD +, 19,5: 9 e una tacca a forma di U. È costituito da un sensore da 25 MP, un sensore da 8 MP e un sensore da 5 MP in grado di registrare video 4K.

Il telefono è dotato di una fotocamera per i selfie da 25 MP con apertura f / 2.0. Questo telefono ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro. Ha quattro core ARM Cortex-A73 con clock fino a 2,3 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 con clock a 1,7 GHz è alimentato dal chipset Exynos 9610.

La grafica del dispositivo viene elaborata dalla GPU Mali-G72 MP3. È disponibile in 2 configurazioni di memoria: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 64 GB di memoria. Questo dispositivo esegue Android 9 Pie-based UI è alimentato da una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 15 W.



Come abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A50

Abilita le Opzioni sviluppatori su Galaxy A50

  1. Innanzitutto, apri le Impostazioni sul tuo Galaxy A50
  2. Ora scorri verso il basso fino a Informazioni sul telefono e fai clic lì
  3. Tocca Informazioni sul software
  4. Scorri verso il basso fino a  Numero build  e tocca 5-7 volte per abilitare l’opzione sviluppatore

Abilitare il debug USB su Galaxy A50

  1. Una volta abilitate le Opzioni sviluppatore. Ritorna alle Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB. Abilita solo questa opzione.
  2. Fatto!! Il debug USB su Galaxy A50 è ora abilitato.

Quanto sopra sono i passaggi per abilitare le opzioni sviluppatore e il debug USB su Samsung Galaxy A50!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.