Come attivare notifiche Instagram

By | Giugno 1, 2022
attivare notifiche Instagram

Ti piace Instagram ma vuoi essere più produttivo e intenzionale quando lo usi per connetterti con le persone? L’utilizzo delle notifiche di Instagram è un ottimo modo per rimanere al passo con tendenze, amici e interazioni senza passare ore a scorrere senza meta. Parliamo quindi di come attivare notifiche Instagram e di come personalizzarle in base alle tue esigenze.

Come attivare e disattivare le notifiche di Instagram

Iniziamo con le nozioni di base: come disattivare o attivare notifiche Instagram in modo da vedere le cose importanti e non la lanugine.

Leggi anche: Chi mi ha bloccato su Instagram?

Come attivare notifiche Instagram nelle Impostazioni di iPhone

Le impostazioni del tuo iPhone ti permetteranno di impostare come visualizzare le notifiche da Instagram al di fuori dell’app. Puoi impostare se desideri notifiche in stile banner sulla schermata iniziale e se preferisci suoni o anteprime. Ecco come attivarle e personalizzarle nelle Impostazioni del tuo iPhone. Apri Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Instagram. Tocca Notifiche. Attiva Consenti notifiche.

Come disattivare o personalizzare le notifiche su iPhone

Se non desideri che le notifiche di Instagram vengano visualizzate sul telefono al di fuori dell’app di Instagram, puoi disattivarle utilizzando le indicazioni sopra. Ciò non cambierà la modalità di visualizzazione delle notifiche nell’app. Ecco alcune delle altre personalizzazioni disponibili per le notifiche di Instagram su iPhone:

  • Dove vengono visualizzate le notifiche: puoi personalizzare la posizione in cui vengono visualizzate le notifiche di Instagram e se desideri che vengano visualizzate nella schermata di blocco, nel Centro notifiche o come banner.
  • Suoni: attiva o disattiva i suoni di notifica di Instagram.
  • Anteprime: scegli se vuoi che appaia o meno un’anteprima quando ricevi una notifica di Instagram.
  • Raggruppamento: raggruppa tutte le notifiche di Instagram in un punto dello schermo.

Come attivare le notifiche dei post per un account specifico

Per modificare le notifiche di Instagram per account specifici, devi accedere all’account all’interno dell’app Instagram. Ecco come modificare le notifiche su Instagram per un account specifico, indipendentemente dal fatto che tu ne abbia uno o più. Apri Instagram e vai all’account per cui desideri modificare le notifiche. Vai al tuo profilo per quell’account e tocca il menu in alto a destra. Tocca Impostazioni. Tocca Notifiche. Scorri il menu per personalizzare le notifiche di Instagram per contenuti specifici, inclusi post, storie, commenti, nuovi follower, nuovi messaggi e altro ancora. Se le notifiche di Instagram ti stanno facendo impazzire, puoi anche attivare il pulsante Metti in pausa tutto per interrompere tutte le notifiche finché non sei pronto per gestirle di nuovo.

Leggi anche: Come programmare post su Instagram

Perché non riesco ad attivare le notifiche di Instagram?

Assicurati che le notifiche siano attivate nell’app di Instagram e anche nelle impostazioni del tuo iPhone. Se non riesci ancora a vedere le notifiche, prova a disconnetterti e ad accedere nuovamente, disinstallando e reinstallando l’app o disconnettendo Facebook.


Perché non ricevo notifiche Instagram su iPhone?

Di solito, questo è perché hai il tuo iPhone impostato su Non disturbare o hai messo in pausa le notifiche nelle impostazioni del tuo iPhone. Scoprilo andando su Impostazioni > Non disturbare.

Come attivare notifiche Instagram su Android

In questa sezione, ti forniremo istruzioni dettagliate su come attivare notifiche Instagram su Android. Il procedimento da seguire è abbastanza semplice. Ora non devi più preoccuparti di perdere una storia o un commento importante dai tuoi follower. Ecco come attivare notifiche Instagram sul tuo dispositivo Android. Avvia l’app Instagram sul tuo telefono. Apri il menu di Instagram. Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra. Tocca le tre barre orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vai alla scheda “Impostazioni” e apri la sezione “Notifiche”. Entrerai ora nel menu “Notifiche push”. Se non hai ricevuto alcuna notifica prima, controlla se il pulsante di attivazione/disattivazione “Pausa tutto” è abilitato. Per ricevere notifiche da Instagram, dovresti disabilitare questo pulsante. Apri la sezione che ti interessa per abilitare le notifiche desiderate. Basta toccare il cerchio accanto all’opzione “Attivo” per azioni specifiche per le quali desideri ricevere avvisi. Ad esempio, se vai su Notifiche > Follower e follower > Nuovi follower > On, riceverai notifiche ogni volta che ottieni un nuovo follower su Instagram.

Leggi anche: Come mettere video su Instagram

Come attivare notifiche Instagram su PC

L’abilitazione delle notifiche su Instagram sul tuo PC è un processo relativamente semplice che non richiede più di un minuto per essere completato. Forse trovi il tuo PC più facile da navigare attraverso le impostazioni dell’app grazie a un’interfaccia più grande. Segui questi passaggi per gestire le notifiche su Instagram. Accedi al tuo account Instagram su PC. Fai clic sul tuo avatar nell’angolo destro del menu di Instagram in alto. Fare clic sulla sezione “Impostazioni” per aprirla. Vedrai ora un menu Impostazioni sulla sinistra. Passare alla sezione “Notifiche push” e fare clic per aprirla. Se non hai ricevuto alcuna notifica da Instagram, potrebbe essere perché sono disattivate. Assicurati di attivarli su “Da persone che seguo” o “Da tutti” per ciascuna delle sezioni per cui desideri ricevere le notifiche. Puoi abilitare le notifiche per le seguenti categorie: Mi piace, commenti, Mi piace e commenti su foto di te, richieste di follow accettate, richieste Instagram Direct, Instagram Direct, promemoria, primi post e storie, conteggi visualizzazioni IGTV, richieste di supporto, e video dal vivo.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.