Come abilitare o disabilitare rapidamente AssistiveTouch su iPhone e iPad

By | Maggio 18, 2020
Come abilitare o disabilitare rapidamente AssistiveTouch su iPhone e iPad

La funzione AssistiveTouch su iPhone e iPad è un vantaggio per l’accessibilità. Ti offre scorciatoie software per i pulsanti hardware e ti consente di personalizzare i gesti. Se usi frequentemente la funzione Assistive Touch, ecco come abilitarla o disabilitarla rapidamente.

Potrebbe interessarti: Pulsante Home iPhone rotto, come fare

Come aggiungere AssistiveTouch ai collegamenti di accessibilità

Di solito è necessario scavare nella sezione Accessibilità nell’app Impostazioni ogni volta che si desidera abilitare o disabilitare la funzione AssistiveTouch. Gli utenti iPad che hanno mappato funzionalità extra al proprio mouse, come fare clic su un pulsante per accedere alla schermata Home, si trovano spesso ad abilitare e disabilitare la funzione AssistiveTouch.

Puoi risparmiare molto tempo aggiungendo AssistiveTouch alla funzione Collegamenti di accessibilità. Una volta aggiunto, sarai in grado di disabilitare AssistiveTouch utilizzando il pulsante laterale o dal Centro di controllo.

  • Per avviare il processo, apri l’app “Impostazioni” e vai alla sezione “Accessibilità” (puoi anche creare un collegamento nella schermata iniziale).
  • Qui, scorri verso il basso e tocca l’opzione “Collegamento di accessibilità”.
  • Ora, seleziona il pulsante “AssistiveTouch”.
  • Il tuo iPhone o iPad ti dirà che una volta abilitata la funzione Collegamenti di accessibilità, SOS di emergenza non funzionerà più facendo triplo clic sul pulsante laterale / di accensione. 
  • Invece, ora dovrai tenere premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume. Toccare il pulsante “Continua” per procedere.
  • La funzione Collegamenti di accessibilità è ora attiva.

Come abilitare rapidamente AssistiveTouch

Ora che la funzione Scorciatoie di accessibilità è abilitata per AssistiveTouch, tutto ciò che devi fare è fare triplo clic sul pulsante laterale / di accensione sul tuo iPhone o iPad (o sul pulsante Home fisico se stai utilizzando un iPhone o iPad precedente) per abilitare AssistiveTouch.

Il pulsante mobile AssistiveTouch (che ricorda il pulsante Home) verrà immediatamente visualizzato sullo schermo.

Dopo aver toccato il pulsante AssistiveTouch, vedrai il menu espanso e vedrai tutte le scorciatoie.

Se sei affezionato a Siri, puoi anche chiedere a Siri di abilitare o disabilitare AssistiveTouch per te. Premi e tieni premuto il pulsante laterale / di accensione o il pulsante Home, oppure pronuncia “Hey Siri” per visualizzare Siri. Ora pronuncia il comando “Attiva AssistiveTouch” o “Disattiva AssistiveTouch”.

Come abilitare AssistiveTouch tramite Control Center

Se non vuoi usare i pulsanti fisici sul tuo iPhone o iPad o parlare con Siri, c’è un’altra opzione più affidabile per te. È possibile aggiungere un controllo Collegamenti di accessibilità al Centro di controllo.

  • Sul tuo iPhone o iPad, apri l’app “Impostazioni” e vai alla sezione “Centro di controllo”.
  • Qui, tocca l’opzione “Personalizza controlli”.
  • Ora scorri verso il basso e tocca il pulsante Più (+) accanto all’opzione Collegamenti di accessibilità.
  • Il controllo delle scorciatoie per l’accessibilità verrà aggiunto al Centro di controllo. È possibile utilizzare l’icona della maniglia a tre righe sul bordo destro per riordinare i controlli.
  • Ora scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo (o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo se stai utilizzando un iPhone o iPad con un pulsante Home) per rivelare il Centro di controllo.
  • Qui, individua il controllo Scorciatoie di accessibilità appena aggiunto e toccalo.
  • Selezionare il pulsante “AssistiveTouch” per abilitare il pulsante Home mobile.
  • Successivamente, è possibile tornare al Centro di controllo e toccare nuovamente il pulsante per disattivare AssistiveTouch.

Continua a leggere: Ecco come fare con un iPhone che non si spegne

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.