Come abilitare System UI Tuner su Android 6.0 Marshmallow senza root

Come abilitare System UI Tuner su Android 6.0 Marshmallow senza root per conoscere la Percentuale della batteria, Demo Mode, Quick Settings Toggles, cose che prima erano possibili fare solo se avevate installato una rom personalizzata. System UI Tuner è una nuova opzione su Android 6.0 Marshmallow che ti permette di fare un paio di cose che non si potevano normalmente fare.

Android è noto per essere open source e gli sviluppatori traggono vantaggio da questo con la creazione di ROM personalizzate che essenzialmente sono firmware con dei miglioramenti.

Di solito, una ROM personalizzata è dotata di alcune caratteristiche come la percentuale della batteria e la capacità di organizzare le Impostazioni rapide. 

Bene, ora si possono fare queste cose senza dover rotare il telefono e installare una ROM personalizzata.

Android 6.0 Marshmallow presenta una nuova opzione denominata System UI Tuner che ti permette di fare tutte queste cose. Ma questa opzione è disabilitata per default ed è necessario attivarla. Per fortuna, grazie ad Android, consentendo System UI Tuner su Marshmallow è facile attivarla.

Come abilitare System UI Tuner su Android 6.0 Marshmallow senza root

  1. Andare alla schermata iniziale del telefono Marshmallow e tirare giù il pannello delle notifiche.
  2. Toccare e tenere premuta l’icona Impostazioni nella parte superiore. La piccola icona a forma di ingranaggio inizierà a ruotare e poi il pannello Impostazioni si aprirà.
  3. Vedrete un piccolo messaggio che dice “Congratulazioni! Sistema Tuner interfaccia utente è stato aggiunto alle Impostazioni “.
  4. Per aprirlo, scorrere fino alla fine delle impostazioni.

Ci sono alcune cose molto utili che si possono fare, come la personalizzazione delle Impostazioni rapide, mostrare e nascondere le icone della barra di stato, la percentuale di batteria integrata, oltre all’attivazione della modalità demo.

4 commenti

  1. Su ASUS ZenFone Zoom ZX551ML non è attivabile…. Può dipendere dal fatto che non è un Nexus o che ha un processore Intel?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.