Come accedere a Facebook senza farlo sapere agli altri

By | Agosto 29, 2019
Come accedere a Facebook senza farlo sapere agli altri

Facebook è la più grande piattaforma di social media al mondo, con il maggior numero di account e utenti attivi. Anche se questo ha molti aspetti positivi, sembra che Facebook stia diventando sovraffollato.


Come modificare una foto dopo averla pubblicata su Facebook

Per alcuni anni dopo la creazione di Facebook, eri fortunato se avevi 100 amici, e alcuni hanno pensato che fossero anche troppi. Ora, tutti e anche mia nonna hanno un profilo e ti aggiungeranno anche se li hai incontrati solo una volta. Questo va bene fino a quando non iniziano a inviare spam nella tua casella di posta.

Non appena vedranno un punto verde accanto al tuo nome, alcuni conoscenti ti colpiranno e ti bombarderanno di messaggi. Se questo è un problema che devi affrontare, puoi semplicemente accedere a Facebook senza farlo sapere agli altri.

COME DISATTIVARE LO STATO ATTIVO

Il tuo stato attivo è ciò che ti regala su Facebook. Non appena sarai online, altri ti vedranno nel loro elenco di utenti attivi con un grande punto verde attaccato al tuo nome. Allo stesso modo, vedrai il loro stato attivo se hanno abilitato questa opzione.

Ognuno ha il proprio stato attivo attivato per impostazione predefinita su Facebook e Messenger. Quando lo disabiliti, non saprai più se i tuoi amici sono attivi o erano recentemente attivi. Ancora più importante, non ti vedranno neanche.

C’è un leggero ritardo tra l’essere attivo e l’essere attivo di recente, non è specificato quanto tempo ci vuole per cambiare. Per uscire completamente dalla griglia, è necessario disattivare lo stato attivo su tutti i dispositivi. Diamo un’occhiata a come puoi farlo.

Come sbloccare qualcuno su Messenger

COME DISATTIVARE LO STATO ATTIVO SUL BROWSER

Facebook ha riportato statistiche recenti che mostrano che oltre il 95% dei suoi utenti attivi utilizza Facebook sui propri smartphone. Ma puoi ancora accedervi tramite il tuo browser su qualsiasi dispositivo.

STATO ATTIVO SULLA CHAT DI FACEBOOK

Attenersi alla seguente procedura per disattivare lo stato attivo:

  1. Accedi a Facebook sul tuo browser.
  2. Guarda il menu della chat nell’angolo in basso a destra.
  3. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio (Opzioni), più a destra.
  4. Scegli Disattiva stato attivo.
  5. Puoi scegliere tra disattivarlo completamente, solo per alcuni contatti o per tutti i contatti tranne quelli scelti.

Questa è in realtà la piattaforma che ti consente di essere il più specifico sulla tua attività. Se vuoi renderti invisibile solo ai tuoi ex, o visibile solo ai tuoi amici più cari, usa la chat di Facebook tramite il tuo browser. Sta a te decidere chi può vederti e chi no.

Marketplace non funziona su Facebook: cosa fare

STATO ATTIVO SU MESSENGER

Disattivalo in questo modo:

  1. Accedi a Messenger utilizzando un browser.
  2. La chat è ora sul lato sinistro e l’icona a forma di ingranaggio si trova nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Cliccaci sopra e poi su Impostazioni.
  4. La prima cosa che noterai è un interruttore “Mostra quando sei attivo” al centro dello schermo.
  5. Fare clic sull’interruttore per andare offline e passerà dal verde al grigio.

Questo è abbastanza semplice e non ci sono specifiche aggiuntive.

COME DISATTIVARE LO STATO ATTIVO SU APP IOS E ANDROID

Le funzionalità pertinenti sono identiche su Messenger per iOS e Messenger per Android. Ecco cosa devi fare per disattivare:

  1. Avvia Messenger sul tuo iPhone o telefono Android.
  2. Cerca la foto del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra per iOS o dopo aver toccato l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per Android.
  3. Dovresti vedere la funzione Stato attivo nella parte inferiore dello schermo.
  4. Quando lo tocchi, vedrai il cursore per “Mostra quando sei attivo”.
  5. Disattivalo.

Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

NASCONDI IL PUNTO VERDE OGGI

Rimanere invisibile su Facebook non è difficile, ma devi farlo su tutte le app e tutti i dispositivi che usi per accedere a Facebook. Molti ritengono che il processo non sia abbastanza trasparente, poiché Facebook vuole che tutti i suoi utenti siano disponibili e facilmente raggiungibili ogni volta che accedi.

Se le persone notano che eri attivo di recente, ti invieranno un messaggio anche quando non hai tempo di rispondere. Puoi diventare scortese o poco comunicativo, quindi di solito è meglio disattivare il tuo stato attivo.

Quali sono i tuoi pensieri in merito? Preferisci navigare in incognito su Facebook o vuoi essere disponibile per tutti i tuoi amici? Fateci sapere che ne pensate nei commenti qui sotto.

Come disattivare le notifiche di Facebook su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.