Come accedere a Instagram con Facebook

By | Aprile 2, 2022
accedere a Instagram tramite Facebook

Da quando Facebook ha acquistato Instagram, i due social si sono lentamente avvicinati offrendo maggiore integrazione. Se sei un social media marketer, un piccolo imprenditore o semplicemente ti piace condividere contenuti attraverso i social media, collegare account Instagram a Facebook è un gioco da ragazzi. Puoi condividere i contenuti su entrambe le piattaforme e sfruttare al massimo la potenza dei contenuti visivi. Puoi persino accedere a Instagram con Facebook e risparmiare secondi preziosi. Di solito, ci piace mantenere i due social separati e di non condividere troppi dati tra di loro. Quando si tratta di marketing, questo cambia. Si tratta di efficienza e di ottenere una portata più ampia con il minimo sforzo. Collegare account Facebook a Instagram aiuta a raggiungere questo obiettivo. Puoi condividere i contenuti su entrambe le piattaforme con un solo clic, quindi ha senso utilizzare questa funzionalità.

Leggi anche: Come pubblicare video su Instagram, anche lunghi

Collega Instagram a Facebook

Se vuoi collegare una pagina Facebook a Instagram è facile. Puoi condividere i contenuti senza problemi tra i due social senza perdere la formattazione o l’impatto visivo. Apri Instagram sul tuo telefono. Accedi, seleziona il tuo profilo, quindi seleziona il menu Impostazioni. Seleziona Account, quindi tocca “Condivisione con altre app”. Seleziona Facebook e accedi con i dettagli del tuo account Facebook se non hai effettuato l’accesso sul telefono. Concedi le autorizzazioni all’app quando richiesto. Ti verrà quindi chiesto di configurare il tuo Centro account. Scegli il tuo account Facebook o tocca “Non sei tu?” per cambiare account, quindi seleziona Continua.

Seleziona dove condividere su Facebook. Tocca Continua per completare la configurazione di Account Center. Seleziona “Inizia a condividere su Facebook”. Torna al Centro account. Assicurati che l’opzione “Condividi con Facebook” per Storie e post e “Accesso con account” siano entrambe abilitate. Se trovi che questo non funziona per te, tutto ciò che devi fare è tornare al menu Centro account su Instagram. Seleziona Facebook e seleziona Rimuovi da Centro account.

Come accedere a Instagram tramite Facebook

Accedere a Instagram con Facebook è facile. Apri Instagram sul tuo telefono. Seleziona “Accedi con Facebook”. Se hai già effettuato l’accesso a Facebook, sarai collegato automaticamente. In caso contrario, aggiungi fai il login di Facebook quando richiesto e seleziona il pulsante blu Accedi. Se stai configurando un nuovo account Instagram, puoi fare la stessa cosa. Installa Instagram e seleziona Accedi con Facebook come sopra. Quindi creerà un account e lo collegherà al tuo Facebook. L’unico problema con questo è che ti darà un nome utente e una password casuali a meno che non li modifichi.

Per modificare i dati di accesso a Instagram predefiniti, procedi come segue. Accedi a Instagram utilizzando il login di Facebook. Seleziona l’icona del tuo profilo in basso a destra e seleziona Modifica profilo. Seleziona il tuo nome utente e cambialo in qualcosa di più personale. Torna alla schermata del tuo profilo, tocca l’icona dell’hamburger in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni. Tocca Account, quindi seleziona Informazioni personali. Controlla l’indirizzo e-mail per assicurarti che sia corretto. Toccalo per modificare. Torna al menu delle impostazioni e seleziona Sicurezza. Seleziona Password dall’elenco per reimpostare.

Dovresti vedere una notifica che dice qualcosa come “Abbiamo inviato un’email con un link per reimpostare la password”. Quell’indirizzo email sarà quello che hai nel tuo account. Se preferisci, puoi apportare queste modifiche sul Web. Usa questo link per modificare il tuo profilo Instagram e questo link per richiedere la reimpostazione della password. Il principio è lo stesso, così come il risultato finale. Puoi ancora accedere a Instagram con Facebook, ma ora hai impostato il tuo account per l’accesso anche in modo indipendente. Ora puoi cambiare l’immagine del tuo profilo, aggiungere una biografia e modificare il tuo account Instagram come preferisci e ciò non influirà su tale accesso.

Leggi anche: App per editare video per Instagram

Come scollegare Instagram da Facebook

Quindi, hai collegato i tuoi due account, il che significa che puoi eseguire il cross-post dei tuoi contenuti. Ma cosa puoi fare se vuoi scollegare Facebook da Instagram? Sia perché desideri disattivare account Facebook o semplicemente separare i due servizi, è possibile farlo senza perdere tutti i tuoi post. Tutto quello che devi fare è seguire gli stessi passaggi di cui sopra, e poi seguire questi passaggi. Apri l’account. Seleziona “Rimuovi dal Centro account” sotto l’opzione Account e profili. Il tuo profilo Facebook manterrà ancora le tue informazioni su Instagram fino a quando non le rimuovi e dovrai eliminare tutti i tuoi post di Instagram da Facebook.


La condivisione è la cura

Collegare account Instagram a Facebook consente di risparmiare tempo ed essere più efficienti, ma è necessario utilizzarlo con attenzione. Assicurati di tenere separati i tuoi account personali e aziendali e pubblica solo contenuti pertinenti. Mentre c’è molto crossover tra il pubblico di Instagram e il pubblico di Facebook, ci sono anche momenti in cui non c’è. Sapere quando è possibile eseguire il cross-post e quando funziona è l’abilità chiave di un marketer.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!