Come accedere a Tinder da PC e telefono

accedere a Tinder

Come accedere a Tinder, la popolare app di appuntamenti, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Per accedere a Tinder bisogna inserire il tuo numero di cellulare. Puoi anche collegare il tuo account al tuo ID Apple, Google o Facebook per accedere più rapidamente. Puoi accedere al tuo account Tinder da un browser web sul tuo computer, oltre alla popolare app mobile.


Tinder, è l’app che ha reso popolare il concetto di scorrere verso destra o sinistra per incontrare nuove persone, ti consente di accedere al tuo account in diversi modi, anche se sono tutti legati al tuo numero di cellulare. In questo modo, Tinder garantisce che il tuo account sia unico e impedisce alle persone di creare più account utilizzando un solo numero di telefono. 

Come accedere a Tinder su telefono o tablet

L’accesso a Tinder è essenzialmente lo stesso su iOS e Android e, se hai già un account Tinder, bastano solo un paio di tocchi. 

  • Se utilizzi un dispositivo iOS, tocca Accedi, quindi scegli come desideri accedere: tocca su Accedi con AppleAccedi con Facebook o Accedi con numero di telefono. Tocca l’opzione che preferisci e segui le istruzioni. Per utilizzare le prime due opzioni, dovrai consentire a Tinder di connettere il tuo account al tuo ID Apple o all’account Facebook. Per accedere con il tuo numero di telefono, Tinder ti invierà un codice di accesso a sei cifre. 
  • Per accedere con un dispositivo Android, vedrai le opzioni Accedi con GoogleAccedi con Facebook o Accedi con numero di telefono subito. Tocca il metodo di accesso che preferisci e segui le indicazioni.

Come accedere a Tinder sul PC

Puoi anche accedere a Tinder dal tuo computer utilizzando un browser web, anche se dovrai comunque avere un account Tinder collegato a un numero di cellulare

  1. Apri il sito web di Tinder in un browser web. 
  2. In alto a destra nella pagina, fai clic su Accedi .
  3. Scegli l’opzione di accesso che preferisci: Accedi con GoogleAccedi con Facebook o Accedi con numero di telefono e segui le istruzioni per completare l’accesso. 

Cosa fare se non riesci ad accedere a Tinder

Se non riesci ad accedere all’app o al sito web di Tinder, è probabile che il tuo numero di telefono sia cambiato. Per accedere, puoi utilizzare l’indirizzo email per il recupero dell’account:

  1. Avvia l’app Tinder o apri il sito Web di Tinder in un browser web.
  2. Seleziona Problemi di accesso? (Il collegamento è Problemi di accesso su dispositivi iOS).
  3. Inserisci l’indirizzo e-mail che hai associato al tuo account Tinder e invia l’e-mail.
  4. Quando arriva l’e-mail di ripristino, fare clic sul collegamento nel messaggio e seguire le indicazioni per inserire il nuovo numero di telefono.

Se non riesci ad accedere a Tinder e il problema non è il tuo numero di telefono, ci sono alcune altre cose possibili da controllare:

  • È possibile che il tuo dispositivo non riesca a connettersi a Internet. Assicurati di disporre di una connessione Wi-Fi o dati mobili.
  • È possibile che Tinder abbia un’interruzione del servizio. Puoi controllare Tinder su DownDetector per vedere se il sito funziona. 
  • Se ancora non riesci a connetterti, puoi disinstallare Tinder (ecco come disinstallare un’app su Android o disinstallare un’app su iOS ) e poi reinstallarla.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!