Come accedere alla modalità provvisoria Sony Xperia XZ2

By | Maggio 28, 2018
Come accedere alla modalità provvisoria Sony Xperia XZ2

Con questo tutorial è possibile accedere alla modalità provvisoria Sony Xperia XZ2 e diagnosticare eventuali problemi. Questa modalità è integrata in tutti i dispositivi Android, ma la combinazione di pulsanti per avviarla varia su ogni smartphone Android. Per il Sony Xperia XZ2, vi spieghiamo qui sotto il metodo giusto.



Fondamentalmente, la modalità provvisoria Sony Xperia XZ2 inizializza solo le app di sistema e i servizi essenziali. Ciò è molto utile quando si verificano arresti anomali delle app, eccessivo consumo della batteria oppure se il telefono è stato compromesso da malware.

Una volta nella modalità provvisoria, è possibile disinstallare eventuali app dubbie e riavviare il telefono per tornare alla normale modalità operativa. Poiché i telefoni Android offrono maggiore personalizzazione, hanno anche molti problemi di malware e di configurazione.

Anziché ricorrere ad un reset dei dati come all’uscita dalla fabbrica, Android offre una modalità sicura/Safe Mode che può essere utilizzata per diagnosticare quali applicazioni stanno causando problemi, una volta trovate, è possibile disinstallarle.


Dopo il riavvio, il telefono tornerà ad operare normalmente e, si spera, che i problemi siano stati risolti. Leggi qui sotto per sapere come accedere alla modalità provvisoria Sony Xperia XZ2.

Come accedere alla modalità provvisoria Sony Xperia XZ2

Ecco le istruzioni passo-passo su come è facile avviare Sony Xperia XZ2 in modalità provvisoria.

Passaggio 1: Tieni premuto il tasto di accensione per alcuni secondi.

Passaggio 2: Seleziona l’opzione Riavvia dal popup.

Passaggio 3 –  Mentre il telefono è ancora in fase di riavvio, tieni premuto il pulsante Volume giù fino a quando non viene visualizzata la schermata principale

Questo è tutto, ora hai inserito la Modalità provvisoria su Sony Xperia XZ2.

Scrivici un commento qui sotto se questo procedimento non ha funzionato per te o ti sei imbattuto in altri problemi. Saremo felici di aiutarti.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.