Come accedere alla Recovery Mode su HTC U12+

By | Agosto 11, 2018
Come accedere alla Recovery Mode su HTC U12+

Hai appena ricevuto il tuo nuovo telefono? Leggi qui sotto per sapere come è possibile accedere alla alla Recovery Mode su HTC U12+. Per la manutenzione e la funzione di backdoor quando il sistema si blocca, la maggior parte degli smartphone Android viene fornita con una modalità di ripristino.

Come suggerisce il nome, questa particolare modalità consente di eseguire particolari funzioni di sistema non disponibili nel sistema operativo. Ad esempio, una caratteristica popolare utilizzata da quasi tutti quando si vende il proprio smartphone è il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica, che è disponibile solo attraverso la modalità di ripristino.

Inoltre, per migliorare ulteriormente le funzionalità, è possibile installare anche una recovery personalizzata come TWRP. Sia che tu abbia appena installato una nuova recovery personalizzata o semplicemente desideri accedere a quella integrata, utilizza la guida qui sotto per accedere alla Recovery Mode su HTC U12+.

HTC ha un approccio molto aperto con il suo nuovo U12+. Gli utenti possono accedere facilmente alla modalità di recupero e alla modalità di avvio rapido seguendo semplicemente alcune combinazioni di pulsanti. Se già utilizzavate un dispositivo HTC prima di questo, è probabile che i passaggi per accedere alla modalità di ripristino siano leggermente cambiate a causa dell’hardware.

Tuttavia, è possibile sapere come entrare in recovery mode su HTC U12+ leggendo la guida qui sotto. Come accennato in precedenza, la nostra guida ti mostrerà come accedere alla modalità di ripristino indipendentemente dal fatto che tu abbia una recovery stock o personalizzata.

Come accedere alla Recovery Mode su HTC U12+

Metodo 1: accedere alla Recovery Mode utilizzando i pulsanti hardware su HTC U12+

Passaggio 1: Assicurati che il telefono sia acceso e di stare sulla schermata principale.

Passaggio 2 – Inizia tenendo premuto il pulsante di accensione e volume giù per 15 – 20 secondi.


Passaggio 3: Dopo aver visto lo schermo diventare nero, rilasciare il tasto di accensione.

Passaggio 4 – Continua a tenere premuto Volume giù fino a quando non vedi del testo sullo schermo dopo il quale puoi lasciare andare.

Passo 5 –  Qui dovresti vedere del testo nella parte superiore dello schermo che ti mostra le opzioni di avvio. È possibile utilizzare i tasti del volume per scorrere verso il basso e verso l’alto. Da questo menu, scorrere fino a vedere Riavvia tramite Recovery Mode.

Passaggio 6:  Premere una volta sul tasto di accensione per selezionare il riavvio in modalità ripristino.

Passaggio 7: Il telefono dovrebbe riavviarsi e dovrebbe essere visualizzata un’icona con un avviso sullo schermo. Da qui, basta premere il tasto Volume su e il tasto di accensione insieme una volta per visualizzare le opzioni di ripristino.

Metodo 2: accedere alla modalità di ripristino utilizzando ADB su Windows

Passaggio 1: Assicurati che i driver USB / ADB per U12+ siano stati installati e che ADB sia configurato sul computer.

Passaggio 2: Collega U12+ al PC con un cavo USB e installa i driver ADB (se necessario).

Passaggio 3: Vai alla directory android-sdk-windows \ platform-tools e aprire il Prompt dei comandi (tenendo premuto Maiusc + clic con il pulsante destro del mouse nella cartella> Apri prompt dei comandi).

Passaggio 4: Digita il seguente comando e premi Invio.

adb reboot recovery

Passo 5 – Il tuo U12+ si spegnerà e si avvierà nella modalità di recupero. Navigare su e giù usando i tasti del volume e selezionare con il pulsante di accensione.

Metodo 3 – Entra in modalità di recupero usando ADB su Mac OS X

Passaggio 1: Assicurati che i driver USB / ADB per U12+ siano stati installati e che ADB sia configurato sul computer.

Passaggio 2: Collega U12+ al tuo Mac con un cavo USB.

Passaggio 3 – Ora apri l’app Terminal sul tuo Mac e inserisci il seguente comando e premi Invio:

/<PATH>/android-sdk-macosx/platform-tools/adb reboot recovery

NOTA: <percorso> dovrebbe essere la posizione in cui è archiviato il tuo SDK di Android. Se android-sdk-macosx si trova nella tua directory utente principale, puoi saltare il / PATH> / part dalla riga di qui sopra.

Passo 4 – Il tuo U12+ si spegnerà e si avvierà nella modalità di recupero. Navigare su e giù usando i tasti del volume e selezionare con il pulsante di accensione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.