Come accendere lo schermo del vostro smartphone agitandolo con Shake

Come accendere lo schermo del vostro smartphone agitandolo con Shake, in questa guida, vi mostreremo una soluzione semplice per svegliare il vostro telefono Android senza utilizzare il pulsante di accensione. Questo può essere utile, per esempio, se il pulsante di accensione è difficile da raggiungere, se è rotto o se volete semplicemente risparmiare tempo.


Continuate a leggere per sapere come accendere lo schermo del vostro smartphone agitandolo e senza usare il pulsante di accensione.

L’applicazione Shake è gratuita e consente di accendere il display del vostro telefono semplicemente scuotendo il telefono. Nelle impostazioni consente anche di controllare altri comandi, come ad esempio il lancio dell’applicazione fotocamera, o chiamare un contatto.

L’applicazione utilizza l’accelerometro del dispositivo per l’azione da compiere, misurando in sostanza l’angolo che si scuote. Utilizzando un breve su/giù o sinistra/destra può avviare un’azione configurabile che è possibile utilizzare per lanciare un app o anche attivare una funzione.


È possibile installare l’applicazione Shake dal Play Store da [QUI]. Una volta installato, aprire l’applicazione. Dopo è possibile configurare l’applicazione per accettare i comandi shake.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*