Come collegare AirPods ad Apple Watch

By | Luglio 12, 2021
Come collegare AirPods ad Apple Watch

È facile associare l’Apple Watch agli AirPods. Questo articolo spiega tutto ciò che devi sapere su come collegare AirPods a Apple Watch. Questo articolo spiega come collegare tutte le versioni di AirPods, inclusi AirPods Pro e dispositivi con iOS 12 e versioni successive.

Come associare AirPods ad Apple Watch

Per utilizzare AirPods per ascoltare l’audio caricato sul tuo Apple Watch, segui questi passaggi:

  1. Inizia assicurandoti che i tuoi AirPods siano configurati sul tuo iPhone. Questa è la fase più importante del processo. Appena avete finito di associare, i tuoi AirPods verranno automaticamente configurati per tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud del tuo iPhone, incluso il tuo Watch. Non sarà necessario eseguire alcuna configurazione sull’orologio.
  2. Sul tuo Apple Watch, da un quadrante, apri Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  3. Tocca l’icona Uscita audio (questa è l’icona AirPlay; una serie di cerchi con un triangolo che si spinge in basso).
  4. Tocca AirPods per impostare l’audio dell’Apple Watch in modo che venga trasmesso agli AirPods.

Se non hai configurato i tuoi AirPods con il tuo iPhone, puoi comunque collegarli direttamente al tuo orologio. Per farlo, premi il pulsante sulla custodia degli AirPods per metterli in modalità di associazione. Quindi, sull’orologio, vai su Impostazioni > Bluetooth > AirPods.

Cosa fare se non riesci a collegare AirPods ad Apple Watch

Stai cercando di connettere i tuoi AirPods ad Apple Watch e stai riscontrando problemi? Prova queste soluzioni:

  1. Se non hai configurato AirPods con iPhone, fallo prima.
  2. Se gli AirPods sono configurati con iPhone, ma non vengono visualizzati sul tuo Watch, assicurati che iPhone e Watch siano registrati su iCloud.
  3. Su iPhone, vai su Impostazioni > [ il tuo nome ]. Se non hai effettuato l’accesso a iCloud, fallo.
  4. Assicurati che la modalità aereo non sia abilitata sul tuo orologio. Se vedi l’icona di un aeroplano nella parte superiore del quadrante, apri il Centro di controllo e deseleziona l’icona dell’aeroplano.
  5. Assicurati che sia l’Apple Watch che gli AirPods siano correttamente caricati e accesi.
  6. Disaccoppia i tuoi AirPods dal tuo Apple Watch, quindi associa nuovamente i dispositivi seguendo i passaggi menzionati in precedenza.

Sincronizza la tua musica con Apple Watch

La cosa migliore del collegare AirPods ad Apple Watch è che puoi caricare l’audio direttamente sul tuo Watch e lasciare il tuo iPhone da qualche parte mentre sei in giro (questo è ancora meglio se hai un Watch con connettività cellulare).

Come scollegare AirPods da Apple Watch Apple

Se hai associato gli AirPod direttamente ad Apple Watch, puoi disaccoppiarli seguendo questi passaggi:

  1. Sull’Apple Watch, tocca Impostazioni.
  2. Tocca Bluetooth.
  3. Tocca la i accanto ai tuoi AirPods.
  4. Tocca Dimentica dispositivo.

Se l’audio sul tuo Apple Watch viene riprodotto sui tuoi AirPods e desideri che venga riprodotto tramite l’altoparlante dell’orologio, non devi disaccoppiare i dispositivi. Invece, apri Centro di controllo, tocca l’icona dell’uscita audio, quindi tocca Apple Watch.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.