Come accoppiare Fitbit Versa con iPhone

By | Settembre 18, 2019
Come accoppiare Fitbit Versa con iPhone

A quanto pare, la seconda iterazione di Fitbit Versa mira a dare ad Apple Watch un passo in più. È uno dei migliori orologi intelligenti per il fitness e salute, in quanto può tenere sotto controllo la tua routine di allenamento quotidiano. Ma come si accoppia questo orologio intelligente con il tuo iPhone?


Se tutto va bene, non dovresti avere problemi ad accoppiare il tuo Versa tramite l’app Fitbit. Tuttavia, alcuni utenti segnalano problemi e fanno fatica a far comunicare i due dispositivi. Pertanto, abbiamo deciso di includere anche alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

CONFIGURAZIONE DELL’APP FITBIT

Dovresti sapere che i seguenti passaggi si applicano a Fitbit Versa Lite, Versa e tutti gli altri tracker di attività della gamma aziendale. Partiamo dal presupposto che hai già installato l’app e che devi solo associarla al tuo smartwatch.

PASSO 1

Avvia l’app Fitbit e seleziona “Unisciti a Fitbit” se non hai un account. Seleziona “Accedi” se hai già utilizzato Fitbit.

PASSO 2

Questa finestra elenca tutti i dispositivi Fitbit disponibili. Ovviamente, dovresti toccare Versa o Versa Lite e premere il pulsante “Imposta” nella parte inferiore del menu.

PASSAGGIO 3

Devi fornire il tuo nome, e-mail e scegliere una password Fitbit. Quindi selezionare la casella di fronte all’opzione “Accetto i termini e i servizi” e toccare Avanti al termine.

Trucco: l’opzione per ricevere e-mail e notifiche sulle promozioni Fitbit è selezionata per impostazione predefinita. Tocca la casella per deselezionarla e impedire che i messaggi indesiderati ingombrino la posta in arrivo.

PASSAGGIO 4

Premi “Let’s Go” e fornisci a Fitbit informazioni su di te. L’app richiede di impostare la data di nascita, l’altezza, il peso e devi accettare termini e servizi aggiuntivi. Una volta completato, puoi procedere ad accoppiare il tuo Versa.

ASSOCIAZIONE FITBIT VERSA

Una volta che il tuo account è pronto, l’app ti porterà automaticamente alla finestra di associazione. La procedura guidata è semplice e facile da seguire, ma vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai passaggi.

PASSO 1

Innanzitutto, è necessario assicurarsi che Versa sia sulla base di ricarica; deve rimanere lì fino al completamento del processo di associazione. è importante allineare correttamente i connettori e pizzicare il fondo della base per fissare la connessione.

PASSO 2

Posiziona Versa vicino al tuo iPhone e ricontrolla per stabilire se il Bluetooth è attivo. Vedrai un’icona di ricerca e Versa dovrebbe accoppiarsi in pochi secondi.

PASSAGGIO 3

Una volta stabilita la connessione, potrebbe apparire un codice sul tuo Versa. In tal caso, è necessario immetterlo nell’app per completare l’associazione. Da lì in poi, tocca Avanti nelle seguenti finestre di configurazione e sei a posto.

ASSOCIAZIONE DI FITBIT VERSA SE SI UTILIZZA GIÀ L’APP

Per coloro che stanno già utilizzando Fitbit, il metodo di associazione è ancora più semplice. Tocca l’icona del tuo profilo in alto a sinistra e scegli “Configura un dispositivo”. Verrai indirizzato alla finestra di selezione del dispositivo, tocca Versa o Versa Lite e segui le istruzioni sullo schermo da lì. Sono gli stessi descritti sopra.

RISOLVI I PROBLEMI DI ACCOPPIAMENTO FITBIT VERSA

La risoluzione dei problemi di un accoppiamento Versa è una passeggiata in un parco anche se non hai mai dovuto ripristinare un dispositivo che non risponde. Inizia con i soliti sospetti come Bluetooth, Wi-Fi e prosegui da lì. Ecco una rapida panoramica di ciò che devi fare.

BLUETOOTH

Avviare il Centro di controllo e toccare l’icona Bluetooth per disabilitarlo. Attendere circa 15 secondi, quindi riattivare il Bluetooth e provare a completare l’associazione Versa. Inoltre, altri dispositivi come cuffie o altoparlanti wireless non devono essere collegati al tuo iPhone mentre lo accoppi a Versa. Passa a Bluetooth in Impostazioni e disconnetti tutti i dispositivi.

WI-FI

Sia Fitbit Versa che il tuo iPhone devono essere sulla stessa rete Wi-Fi affinché la connessione funzioni. Usa l’app Fitbit per verificare se lo smartwatch è collegato alla rete corretta e fai lo stesso tramite l’app Impostazioni dell’iPhone.

Mentre ci sei, non farà male ispezionare la velocità e la latenza della rete. Non è necessario che la connessione sia velocissima per il funzionamento dell’associazione. Ma se il tuo Wi-Fi è instabile, interromperà il processo di associazione. Questo può essere risolto con un semplice riavvio del router / modem.

RIAVVIA I TUOI DISPOSITIVI

Se Bluetooth e Wi-Fi vanno bene e non riesci ancora ad associare i dispositivi, prova a riavviarli. Per riavviare un Versa, premi i pulsanti Seleziona e Indietro e tieni premuti fino a quando il logo Fitbit appare sullo schermo. I pulsanti si trovano in basso a destra e in basso a sinistra dell’orologio.

Per riavviare il tuo iPhone devi tenere premuto il pulsante laterale e uno dei tasti del volume. Se il tuo iPhone dispone di un pulsante Home, premi quello e il pulsante laterale.

PREPARATI PER LA CORSA MATTUTINA

A parte i suggerimenti di cui sopra, dovresti assicurarti che sia l’app Fitbit sia l’orologio siano aggiornati all’ultima versione. Quando si esegue un aggiornamento del firmware sull’orologio, è necessario collegarlo. In ogni caso, non dovresti avere troppe difficoltà anche se Versa decide di comportarsi male.

Quali obiettivi giornalieri hai impostato su Fitbit? Hai mai provato a imbrogliare e falsificare i passaggi Fitbit? Inviaci un commento qui sotto e condividi i tuoi pensieri con il resto della comunità TJ.

Come risolvere Fitbit Versa non si sincronizza con iPhone | La sincronizzazione Fitbit non funziona

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.