Come accoppiare Google Pixel Buds con iPhone

Come accoppiare Google Pixel Buds con iPhone

Google ha lanciato Pixel Buds all’inizio di ottobre 2017. Sono dotati dell’Assistente Google fin dall’inizio e hanno un supporto nativo di Google Translate, rendendoli molto interessanti per gli utenti di Google.


Se possiedi un iPhone e desideri accoppiarlo con una coppia di Pixel Buds, dovrai utilizzare il percorso manuale, poiché la funzione Abbinamento veloce è riservata agli utenti Android. In questo articolo, tratteremo il processo di installazione e analizzeremo alcuni suggerimenti essenziali.

Requisiti minimi e limitazioni

Prima di approfondire l’installazione, è necessaria una rapida panoramica dei requisiti e delle limitazioni del sistema. Per poter utilizzare un set di Pixel Buds con il tuo iPhone, dovrai disporre di un modello che esegua almeno iOS 10.0 o una versione più recente.

Poiché si tratta di auricolari Bluetooth, è necessaria anche una versione Bluetooth appropriata. Secondo la pagina delle specifiche e dei requisiti ufficiali, avrai bisogno di un iPhone con almeno la versione 4.0 del protocollo.


Per quanto riguarda le limitazioni, non sarai in grado di utilizzare l’Assistente Google con i tuoi Pixel Buds sul tuo iPhone. Questa funzione è supportata solo su dispositivi Android con Android Nougat e versioni successive.

Poiché la possibilità di utilizzare Google Translate con Pixel Buds dipende dal fatto che il dispositivo abbia o meno l’Assistente Google, non sarai in grado di utilizzare questo servizio sul tuo iPhone.

Per utilizzare i Pixel Buds avrai bisogno di un account Google. Se non l’hai già fatto, ora è un buon momento per crearne uno. Dovrai anche scaricare l’ultima versione disponibile dell’app Google.

Nonostante non avrai accesso a Google Assistant e Google Translate, sarai in grado di sfruttare appieno i controlli gestuali dei Pixel Buds. Sarai anche in grado di usarli come qualsiasi altro auricolare Bluetooth.


Come sincronizzare Fitbit con il computer

Il setup

Il percorso di configurazione manuale richiede un po’ più di tempo rispetto al percorso di accoppiamento rapido, ma dovresti essere in grado di goderti i tuoi nuovissimi Pixel Bud in pochi minuti.

Ecco come collegare il tuo iPhone con i tuoi nuovi auricolari.

  1. Se non l’hai già fatto, dovresti disimballare gli auricolari. È necessario rimuovere la pellicola protettiva, se presente, prima di procedere al passaggio successivo.
  2. Dopo aver rimosso la pellicola protettiva, dovresti lasciare le gemme dentro e chiudere la custodia. È importante caricare le gemme un po’ prima dell’installazione, soprattutto se sono nuove di zecca. Dovresti caricarle per almeno 10 minuti; che dovrebbe darti abbastanza carica per l’installazione.
  3. Se hai già usato i tuoi germogli, controlla lo stato della batteria. Nel caso in cui vedi un singolo indicatore arancione, il livello di potenza è troppo basso e i tuoi amici non possono accoppiarsi con il tuo iPhone. Caricali fino a quando il LED arancione diventa bianco. Anche il LED bianco dovrebbe pulsare.
  4. Google consiglia agli utenti inesperti di leggere la guida di sicurezza ufficiale per assicurarsi che stai caricando gli auricolari nel modo corretto. Puoi trovare queste informazioni anche nella guida stampata inclusa nella confezione di Pixel Buds.
  5. Quando i Pixel Bud sono sufficientemente carichi, dovresti attivare il Bluetooth sul tuo iPhone. Tocca l’icona dell’app Impostazioni nella schermata Home dello smartphone. Tocca la sezione Bluetooth. Infine, tocca l’interruttore a scorrimento accanto all’opzione Bluetooth per attivarlo.

Dovresti vedere l’elenco dei dispositivi disponibili quando il Bluetooth è attivo e funzionante. Sfoglia l’elenco per i Pixel Buds e toccali. Attendere qualche istante affinché i dispositivi si accoppino.

Come riconnettere i tuoi amici

Se il tuo iPhone e Pixel Buds perdono la connessione per qualsiasi motivo, ci sono due modi principali per riconnetterli. Se sono nelle tue orecchie, dovresti toccare due volte quello giusto. Se sono nella custodia per il trasporto e la ricarica, dovresti aprirlo, estrarre i germogli e toccare due volte il germoglio giusto.


Se non riesci a riconnettere gli auricolari e il telefono in questo modo, puoi sempre provare a ripristinare il Bluetooth o riavviare il telefono e gli auricolari.

Connessioni multiple

Puoi accoppiare un set di Pixel Buds con un massimo di otto dispositivi. Per connetterli a un altro telefono o qualsiasi dispositivo abilitato Bluetooth, attenersi alla seguente procedura:

  1. Metti i tuoi Pixel Bud nella loro custodia di ricarica.
  2. Quando vedi il LED verde, tieni premuto il pulsante all’interno della custodia per tre secondi. In questo modo i germogli passeranno alla modalità di associazione.
  3. Attiva il Bluetooth sul dispositivo che desideri sincronizzare con i Pixel Buds e accoppia i due dispositivi.

Puoi passare da un dispositivo all’altro al volo. Ecco come farlo:

  1. Apri il menu Bluetooth sul dispositivo su cui vuoi passare.
  2. Cerca i dispositivi disponibili.
  3. Scegli Pixel Buds dall’elenco.

Pixel Buds si connetterà automaticamente a quel dispositivo.

Come sincronizzare Fitbit Versa con Android

Come spegnerli

Esistono due modi per disattivare i Pixel Buds. Il modo semplice è toccare tre volte il bocciolo giusto. Puoi usare questo gesto anche per svegliarli. Il processo alternativo è trattato nei passaggi seguenti.

  1. Avvia l’app Impostazioni dalla schermata Home del tuo iPhone.
  2. Vai alla sezione Bluetooth del menu.
  3. Sfoglia l’elenco dei dispositivi e tocca il pulsante informazioni di Pixel Buds.
  4. Tocca l’opzione Disconnetti.

Gesti di base

Ecco una breve panoramica dei comandi gestuali di base. Tieni presente che toccherai e scorrerai solo l’auricolare destro. Con un solo tocco, puoi rispondere a una chiamata. Gli utenti Android possono anche confermare le loro scelte nell’app Assistant. Un singolo tocco può anche mettere in pausa e riprodurre file multimediali.

Un doppio tocco arresta l’Assistente e consente all’utente di ascoltare le sue notifiche. I tocchi tripli servono per svegliare e mettere i tuoi Bud Buds a dormire. Un gesto touch-and-hold termina le chiamate e ignora quelle in arrivo. Un colpo in avanti aumenta il volume, mentre un colpo indietro lo abbassa.

Come risolvere Galaxy Watch Active non si accende

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*