Come acquisire chat complete di WhatsApp in una singola immagine

By | Giugno 25, 2020
Come acquisire chat complete di WhatsApp in una singola immagine

Come acquisire chat complete di WhatsApp in una singola immagine. Se sei un utente di WhatsApp, sicuramente in molte occasioni hai fatto uno screenshot di una parte della conversazione per inviarlo a uno dei tuoi contatti. Ma le cose si complicano quando la conversazione prende più di ciò che viene mostrato sul nostro schermo mobile, dovendo prendere diversi screenshot in sequenza.

Questo rende la persona a cui la inviamo deve leggere la conversazione in parti, il che può essere piuttosto scomodo e difficile da seguire. Per evitarlo, ti mostreremo come acquisire intere conversazioni di WhatsApp in un singolo screenshot.

In questo modo, possiamo condividere conversazioni complete all’interno dell’app di messaggistica in una singola immagine in modo rapido e semplice.

La verità è che non è una funzione che possiamo trovare nelle opzioni native dell’app di proprietà di Facebook, quindi dovremo utilizzare un’applicazione di terze parti che ci consente di eseguire questo tipo di acquisizione. Naturalmente, purché il produttore del nostro smartphone non ci offra questa funzione come parte del livello di personalizzazione del sistema.

Come acquisire chat complete di WhatsApp su Android

Se non disponiamo di questa funzione come parte delle impostazioni di sistema, dovremo installare un’applicazione sul nostro telefono che aggiunge questa funzione per catturare conversazioni WhatsApp complete.

Potrebbe interessarti: Come effettuare una videochiamata da Messenger Rooms tramite WhatsApp

LongScreenShot

LongScreenShot è un’app disponibile su Google Play completamente gratuita e progettata per consentire di catturare tutto ciò che appare sullo schermo del nostro telefono. Pertanto, una volta installata, l’unica cosa che dobbiamo fare per acquisire una conversazione WhatsApp completa è aprire l’app, accettare le autorizzazioni richieste e seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Fai clic sul pulsante “+” che appare in basso a destra.
  • La prima volta ci mostrerà un avviso per confermare che inizieremo la registrazione. Se vogliamo, possiamo indicare che viene mostrato di nuovo. Fai clic su Avvia ora .
  • Vedremo un pulsante mobile con il simbolo di riproduzione .
  • Andiamo su WhatsApp ed entriamo nella conversazione che vogliamo catturare.
  • Una volta lì, non individuiamo il luogo in cui vogliamo avviare l’acquisizione e fare clic sul pulsante Riproduci di LongScreenShot.
  • Facciamo scorrere lo schermo fino al punto in cui vogliamo catturare la conversazione.
  • Fai clic sul pulsante Stop dell’app.
  • La cattura sarà stata presa e la avremo come una singola immagine nella galleria del telefono.

Leggi anche: Come modificare le immagini di WhatsApp

Longshot

Longshot è un’altra app gratuita disponibile su Google Play che funziona in modo simile alla precedente. In questo caso, va notato che può funzionare più automaticamente di LongScreenShot. Una volta installato, ecco i passaggi da seguire:

  • Entriamo nell’opzione Capture ScreenShot.
  • Configuriamo la modalità che vogliamo usare per l’acquisizione di screenshot. Consigliato automaticamente se ciò che vogliamo è catturare una conversazione WhatsApp completa.
  • Fare clic sul pulsante Cattura schermata .
  • Accettiamo l’avviso che ci mostra l’avviso che avvieremo la registrazione e che potremo farlo non mostrare più. Fai clic su Avvia ora .
  • Questo farà apparire due pulsanti mobili sul cellulare, Start e Annulla.
  • Andiamo su WhatsApp, entriamo nella conversazione che vogliamo catturare e ci troviamo nella parte della conversazione in cui vogliamo iniziare la cattura.
  • Fai clic sul pulsante Start .
  • Se abbiamo selezionato l’opzione Scorrimento automatico, vedremo come l’app stessa scorre attraverso la nostra conversazione e registra tutti i messaggi fino alla fine.
  • Al termine, fare clic sullo schermo per interrompere l’acquisizione.
  • Saremo in grado di vedere l’anteprima della cattura della conversazione di WhatsApp e regolare il taglio dell’immagine in diverse sezioni.

Approfondiamo: 3 cose da tenere a mente prima di eliminare un messaggio WhatsApp

Come acquisire chat complete di WhatsApp su iOS

Sebbene l’ambiente Apple sia generalmente meno permissivo quando si utilizzano determinate applicazioni, la verità è che per coloro che hanno un iPhone e vogliono catturare conversazioni WhatsApp complete in una singola immagine, ci sono anche alcune app disponibili che ci consentono di farlo.

PicSew è uno dei più votati tra gli utenti iOS e possiamo anche ottenerlo gratuitamente, anche se ci sono alcuni acquisti all’interno dell’app. Oltre a consentirci di catturare conversazioni complete su WhatsApp scorrendo verticalmente in modo che ogni singolo messaggio che ci interessa catturare venga fuori, ha anche la possibilità di fare lo stesso ma in orizzontale. In altre parole, consente l’acquisizione con spostamento orizzontale in una singola immagine.

Tailor – Screenshot Stitching è un altro dei più popolari, anche se la verità è che ha un punteggio peggiore nell’App Store. Tuttavia, svolge la funzione di essere in grado di acquisire schermate con scorrimento per poter salvare in una singola immagine conversazioni WhatsApp complete o articoli di interesse da qualsiasi sito Web per salvarli in una singola acquisizione ed essere in grado di leggerli comodamente in seguito, ad esempio.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.