Come affrontare il surriscaldamento del Gear VR

By | Ottobre 14, 2016

Come affrontare il surriscaldamento del Gear VR, non c’è niente di più frustrante di essere nel bel mezzo di un gioco con il vostro Gear VR, avere il telefono surriscaldato e dover chiudere tutto. Il Gear VR può surriscaldarsi, e quando lo fa, non è mai il momento opportuno. Per fortuna ci sono dei consigli da seguire per risolvere questo problema.

Come affrontare il surriscaldamento del Gear VR

Caricare il telefono prima di usare il VR. Quando si carica il telefono cellulare durante il gioco, il telefono cellulare si riscalda in modo sostanziale. Ciò è vero soprattutto se state utilizzando un caricabatterie rapido.

Allora è consigliabile non usare il Gear Vr mentre si sta caricando.

Chiudere applicazioni extra. Quando il telefono ha in esecuzione più applicazioni, il sistema ha bisogno di più risorse, e questo porta il dispositivo a surriscaldarsi. Chiudendo tutte le applicazioni che non si utilizzano sul VR, il telefono lavora su una sola cosa alla volta. È inoltre possibile attivare la modalità aereo, per fare in modo che ogni tanto non arrivino le notifiche.

Chiudere tutte le applicazioni in background o inutilizzate.

Assicuratevi di non avere il coperchio posteriore attaccato. Mentre il coperchio vi può aiutare se state giocando in una stanza particolarmente soleggiata, rende molto più difficile per il vostro telefono far sfogare il calore che si crea durante l’esecuzione di applicazioni con il Gear VR.

Assicuratevi di non avere il coperchio posteriore attaccato.

Attivare la modalità ‘Non disturbare’. Questo farà in modo di non avere un pop up di notifica ogni volta che arriva una notifica sul telefono, e può essere trovato all’interno del menu nelle impostazioni.

Attivare la modalità ‘Non disturbare’.

Regolare la luminosità dello schermo. Uno schermo più luminoso consuma la batteria più velocemente, e può contribuire alla formazione di calore. Per regolare la luminosità andare nel menu delle impostazioni nel Gear VR. Verrà visualizzata una barra di scorrimento che consente di regolare la luminosità o dim che si desidera.

Regolare la luminosità dello schermo.

E voi avete mai avuto problemi di surriscaldamento con il vostro VR?


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.