Come aggiornare Amazon Fire Stick all’ultimo software

By | Febbraio 27, 2020
aggiornare Amazon Fire Stick

Come aggiornare Amazon Fire Stick all’ultimo software. Puoi aggiornare Amazon Fire Stick al software più recente tramite le impostazioni del tuo dispositivo. L’aggiornamento del software manterrà il tuo dispositivo Amazon Fire Stick funzionante in modo efficiente e aggiornato con le ultime funzionalità.

Simile ad Apple TV, Amazon Fire Stick consente agli utenti di guardare i loro contenuti preferiti su app come Netflix e HBO Go, guardare video di YouTube e, in modo univoco, fare acquisti su Amazon.

Come qualsiasi prodotto abilitato a Internet rilasciato al giorno d’oggi, Fire Stick può essere aggiornato regolarmente, implementando nuove funzionalità e garantendo il funzionamento efficiente del dispositivo. Ecco come aggiornare manualmente Amazon Fire Stick.

Come aggiornare Amazon Fire Stick all’ultimo software

È essenziale sapere come aggiornare Amazon Fire Stick se si desidera che il dispositivo funzioni in modo ottimale. Installando il software più recente, puoi anche ottenere correzioni che impediscono l’arresto anomalo delle app o rimuovere funzionalità aggiunte erroneamente nelle versioni precedenti. Mentre i dispositivi Amazon Fire TV installano automaticamente questi aggiornamenti, hai anche la possibilità di eseguire un’installazione manuale.

Poiché Amazon lancia nuove versioni del software quasi ogni mese, è una buona idea verificare in modo proattivo gli aggiornamenti e installarli manualmente. Fare questo è abbastanza semplice. Segui i passaggi seguenti.

  1. Collega Amazon Fire Stick al televisore e a una fonte di alimentazione. Quindi, seleziona l’ingresso corretto sul televisore in modo che appaia Fire Stick.
  2. Dopo aver collegato Amazon Fire Stick, scorrere verso l’alto due volte utilizzando il telecomando fino a quando il cursore non evidenzia la scheda “Home”.
  3. Quindi, scorrere verso destra e fare clic su “Impostazioni”.
  4. In “Impostazioni”, scorri verso destra e fai clic sulla scheda “My Fire TV”.
  5. In “My Fire TV” fai clic su “Informazioni”.
  6. In “Informazioni su” scorri verso il basso e seleziona “Controlla aggiornamenti” per vedere se il tuo dispositivo è aggiornato. Se vedi “Installa aggiornamento” significa che è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo e dovresti fare clic su di esso.
  7. Selezionare “Installa aggiornamento” sul telecomando e la TV dovrebbe spegnersi. Ci vorranno alcuni minuti per installare l’aggiornamento sul dispositivo.

Avvertenze: non scollegare il cavo di alimentazione durante l’aggiornamento. L’installazione dell’aggiornamento richiederà 5-15 minuti, a seconda della connessione Internet. L’aggiornamento del software consentirà di risolvere i messaggi di errore di Amazon Fire Stick.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.