Come aggiornare Galaxy Ace S5830 con KitKat 4.4.2 Android Firmware [CyanogenMod 11 ROM]

By | Febbraio 19, 2018

Grazie alle sue specifiche hardware, l’ultimo Android 4.4.2 KitKat è ora possibile installarlo sul Samsung Galaxy Ace S5830 , anche se non ufficialmente. ROMbased su CyanogenMod 11 ROM porta KitKat sul vostro Galaxy Ace S5830. Se siete interessati, seguire le istruzioni riportate qui di seguito.



Leggere attentamente le seguenti istruzioni durante l’aggiornamento del Samsung Galaxy Ace S5830 al recente Android 4.4.2 KitKat. Si prega di notare che ogni passo citato in questo articolo è importante.

Prima di iniziare:

1. La seguente procedura funziona per Samsung Galaxy Ace S5830.

2. Assicurarsi che il dispositivo ha la carica della batteria almeno l’80%.

3. Devi avere CWM Recovery installata sul dispositivo.

4. Assicurarsi che il debug USB sia abilitato

5. Creare backup del firmware tramite CWM recovery e il backup di tutti i dati essenziali come contatti, file, impostazioni.

Download di file richiesto:

Android 4.4 Galaxy Ace S5830 .

Non installare le gapps. È possibile scaricare le app richieste dal Play Store. Inoltre, non cancellare i dati dopo il flashing. In questo modo non funzionerà il Play Store, la Fotocamera.

Installare Kikat ROM sul Samsung Galaxy Ace S5830:

1. Collegare il telefono al PC tramite cavo USB.

2. Copiare i file scaricati sulla scheda SD del telefono.

3. Scollegare USB

4. Spegnere il telefono

5. Avviare in modalità recovery premendo e tenendo premuto Volume Down, Home e Power

6. Wipe the Data and Dalvic Cache

7. Selezionare install zip from sdcard, quindi selezionare la zip da sdcard. (Individuare il file zip Android 4.4 KK. Selezionarla premendo il pulsante di accensione.

8. Quando l’installazione è completata, tornare al menu principale di recupero e selezionare riavviare il sistema.

Avete 4.4 Kikat firmware installato e funzionante sul vostro Samsung Galaxy Ace S5830.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come aggiornare Galaxy Ace S5830 con KitKat 4.4.2 Android Firmware [CyanogenMod 11 ROM]

  1. paola

    Ciao fulvio mi chiamo paola ho un problema con il telefono ora ti spiegoho ritirato fuori questo vecchio samsung galaxi ace perche il mio l ho rotto questo eta stato usato da me poi mio figliovmio marito e poi ancora io. Lho ripristinato ma ora.non riesco piu a scaricare play store …mi diceche non ho “id”o che il broswer non e aggiornato e whatsapp non avevo l ora e data aggiornata cosi lho disinstallato ma se non riesco a installare play store sono ferma e poi se voglio scaricare un gioco da.galaxi store mi dice che nn ho spazio ma non e vero ….mi puoi aiutare? Mi puoi dare una dritta o devo buttare il telefono? Sai lo tengo perche nn ho abbastanza soldi ultimamente per prenderne uno nuovo ma se fa cosi!! Grazie ciao

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao mi sembra di capire che il telefono sta messo male. Penso che prima di fare qualsiasi cosa devi aggiornare il software. Iniziamo con aggiornare il software sul telefono nelle impostazioni, info sul telefono e aggiorna. Poi disinstallare qualche applicazione che non usi. Purtroppo senza avere il telefono nelle mani, non posso fare granché anche perché c’è ne sono cose da fare. Il Galaxy Ace è un telefono vecchio, era già lento al momento del rilascio… figurati ora….!!!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.