Come aggiornare i tuoi AirPods di Apple

By | Agosto 17, 2020
Come aggiornare i tuoi AirPods di Apple

Se stai riscontrando un problema particolare con i tuoi ‌AirPodsP o ‌AirPods‌ 2, in questo articolo ti spieghiamo come aggiornare AirPods di Apple con il software più recente, segui i passaggi seguenti.

Apple rilascia occasionalmente aggiornamenti del firmware per le sue cuffie wireless AirPods e ‌AirPods‌ 2 che possono includere miglioramenti delle prestazioni, modifiche alle funzionalità e correzioni di bug. 

Ad esempio, il giorno in cui Apple ha rilasciato la sua seconda generazione di “AirPods”, la società ha anche rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per la prima generazione di “AirPods”, portandoli dalla versione 3.7.2 alla versione 6.3.2.

Come con l’iPhone, Apple invia aggiornamenti del firmware per i tuoi AirPods (di prima e seconda generazione) e AirPods Pro. Il processo di aggiornamento si svolge automaticamente dietro le quinte, ma puoi verificare manualmente quale versione del firmware è installato. Ecco come fare.

Come aggiornare Apple AirPods e AirPods Pro

Prima di passare al controllo della versione del firmware dei tuoi AirPods, prendiamoci un secondo per discutere di ciò che è necessario fare prima che gli auricolari Apple si aggiornino da soli. Innanzitutto, i tuoi AirPod devono essere nella custodia di ricarica. In secondo luogo, la custodia di ricarica deve essere collegata all’alimentazione. Questo può essere fatto con il cavo Lightning incluso o con un caricabatterie Qi (ove applicabile).

Infine, i tuoi AirPod devono essere vicini al tuo iPhone o iPad associato. Finché il telefono o il tablet è connesso a Internet, trasferirà e installerà eventuali aggiornamenti del firmware sulle cuffie.

Come trovare la versione del firmware

Per verificare la versione del firmware dei tuoi AirPods, devi prima collegarli al tuo iPhone o iPad. Puoi farlo semplicemente sollevando il coperchio della custodia di ricarica. Ma poiché non vorrai tenere il top aperto per l’intero processo, ti consigliamo di prendere un bocciolo e metterlo nell’orecchio.

  • Con gli AirPod associati collegati al telefono o al tablet, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad. Utilizza la  funzione di ricerca Spotlight integrata di Apple per trovare l’app se non riesci a trovarla sulla schermata iniziale.
  • Quindi, scorrere l’elenco verso il basso e toccare l’opzione “Generale”.
  • Dal sottomenu successivo, selezionare il pulsante “Informazioni”.
  • Finché i tuoi AirPods o AirPods Pro sono collegati al tuo dispositivo, dovresti vederli elencati come un’opzione. Selezionali dall’elenco.
  • Puoi trovare tutte le informazioni identificative dei tuoi AirPods in questo menu, come il numero di serie. Vicino al pulsante dell’elenco è la versione del firmware corrente. Dovrai controllare online per vedere quale è l’ultima versione disponibile poiché Apple attualmente non fornisce tali informazioni.

Correlato: Come risolvere i problemi più comuni con Apple AirPods

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.