Come aggiornare i tuoi AirPods di Apple

Come aggiornare i tuoi AirPods di Apple

Come con l’iPhone, Apple invia aggiornamenti del firmware per i tuoi AirPods (di prima e seconda generazione) e AirPods Pro. Il processo di aggiornamento si svolge automaticamente dietro le quinte, ma puoi verificare manualmente quale versione del firmware stai eseguendo. Ecco come fare.


Come aggiornare Apple AirPods e AirPods Pro

Prima di passare al controllo della versione del firmware dei tuoi AirPods, prendiamoci un secondo per discutere di ciò che è necessario fare prima che gli auricolari Apple si aggiornino da soli. Innanzitutto, i tuoi AirPod devono essere nella custodia di ricarica. In secondo luogo, la custodia di ricarica deve essere collegata all’alimentazione. Questo può essere fatto con il cavo Lightning incluso o con un caricabatterie Qi (ove applicabile).

Infine, i tuoi AirPod devono essere vicini al tuo iPhone o iPad associato. Finché il telefono o il tablet è connesso a Internet, trasferirà e installerà eventuali aggiornamenti del firmware sulle cuffie.

Come trovare la versione del firmware

Per verificare la versione del firmware dei tuoi AirPods, devi prima collegarli al tuo iPhone o iPad. Puoi farlo semplicemente sollevando il coperchio della custodia di ricarica. Ma poiché non vorrai tenere il top aperto per l’intero processo, ti consigliamo di prendere un bocciolo e metterlo nell’orecchio.


  • Con gli AirPod associati collegati al telefono o al tablet, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad. Utilizza la  funzione di ricerca Spotlight integrata di Apple per trovare l’app se non riesci a trovarla sulla schermata iniziale.
  • Quindi, scorrere l’elenco verso il basso e toccare l’opzione “Generale”.
  • Dal sottomenu successivo, selezionare il pulsante “Informazioni”.
  • Finché i tuoi AirPods o AirPods Pro sono collegati al tuo dispositivo, dovresti vederli elencati come un’opzione. Selezionali dall’elenco.
  • Puoi trovare tutte le informazioni identificative dei tuoi AirPods in questo menu, come il numero di serie. Vicino al pulsante dell’elenco è la versione del firmware corrente. Dovrai controllare online per vedere quale è l’ultima versione disponibile poiché Apple attualmente non fornisce tali informazioni.

Correlato: Come risolvere i problemi più comuni con Apple AirPods

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*