Come aggiornare il Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2 KitKat via CyanogenMod 11

By | Febbraio 20, 2018

 

Il Samsung Galaxy Note 3 è l’ultima versione della serie note. Il Samsung Galaxy Note 3 riceve CyanogenMod 11 ROM personalizzata basata su Android 4.4.2 Kitkat. Si porta molte nuove funzionalità. In questo tutorial impareremo ad aggiornare il Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2 KitKat attraverso CyanogenMod 11 ROM personalizzata. Durante il tutorial per prima cosa installare la recovery ClockworkMod e poi utilizzare i file zip. Per installare la ROM personalizzata. Il tutorial è specifico per Galaxy Note N9000 3 quindi, assicurarsi che il modello sia corretto prima di continuare.

File richiesti:

1)       Trova il tuo dispositivo nel menù di sinistra in questa pagina
2)       Google Apps



Disclaimer :  La procedura descritta in questo tutorial è considerata rischiosa e può causare danni al telefono. Si raccomanda di seguirla solo se si ha familiarità con queste cose. Segui questa guida completamente a proprio rischio e pericolo.

REQUISITI

  • Eseguire il backup dei dati
  • Batteria deve essere caricata almeno al 60%
  • Attiva il debug USB
  • Installare driver USB appropriati
  • Installare la recovery ClockworkMod

Come aggiornare il Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2 KitKat via CyanogenMod 11

  1. Mettere il dispositivo in modalità di ripristino. Spegnere e riavviare tenendo premuto volume su + menu e pulsante di accensione, allo stesso tempo fino a che il dispositivo entra in modalità di ripristino. Utilizzare i pulsanti del volume per navigare e il pulsante di alimentazione per effettuare la selezione.
  2. Una volta in modalità di ripristino, la prima cosa che devi fare è eseguire il backup nandroid andando a backup e ripristino  , quindi selezionare  Backup . Verrà creato il backup e in una fase successiva, se si volesse ripristinare l’Archivio ROM, utilizzare l’opzione di ripristino per ritornare alla ROM che avevate prima.
  3.  Torna al menu principale e selezionare  Wipe Ripristina dati / fabbrica  e quindi confermare l’operazione. Poi dal nuovo menu principale, selezionare  Wipe Cache Partition .
  4.  Dopo pulire la cache, andare in Avanzate e quindi selezionare  Wipe Dalvik Cache .
  5.  Ora arriva l’installazionela della ROM, dal menu principale selezionare  Installa ZIP da SD card  e selezionare la zip dalla sdcard Sfoglia per trovare la ROM nella posizione in cui il messo il file CM 11 zip e installarlo.
  6.  Ripetere il passaggio precedente per l’installazione di Google Apps (Gapps).
  7.  Dopo che entrambe le zip sono state installate tornare al menu principale e selezionare  Riavvia il sistema.

Galaxy Note 3 ci metterà un pò di tempo per avviarsi per la prima volta. Ora avete Android 4.4.2 CyanogenMod basato Kitkat 11 installato sul vostro Galaxy Note 3. Godetevi l’installazione di tutte le applicazioni e condividete la vostra esperienza con noi nei commenti qui sotto.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.