
Come aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 4.4.2 KitKat con C-ROM – una ROM incredibile costruita dalle sorgenti AOSP. Questa ROM mantiene l’aspetto stock KitKat e UI come creato da Google, non ci sono animazioni di fantasia o di transizione, ma include alcune opzioni di personalizzazione davvero WONDEROUS.
La ROM è molto stabile, veloce e regolare. Questo non è un rilascio ufficiale da parte di Samsung, ma solo una ROM personalizzata che si basa sulla più recente versione AOSP e richiede un recupero personalizzato come ClockworkMod per flashare la zip ROM e le Google Apps sul tuo telefono.
Questo tutorial, vi guiderà attraverso il processo di installazione della C-ROM Android 4.4.2 KitKat su Galaxy Note N7000 con passaggi completi. Si prega di effettuare il backup dei dati.
Abbiamo anche alcuni suggerimenti più importanti, indicati di seguito che dovete tenere a mente prima di procedere con il tutorial nella pagina successiva. I seguenti suggerimenti sono importanti in quanto aiutano la procedura di installazione ad andare liscia e senza problemi. Andiamo al tutorial.
PREREQUISITI:
- Attiva il debug USB sul tuo smartphone andando nelle Impostazioni.
- Creare un backup di tutti i dati importanti dell’sdcard interna / esterna prima di avviare il processo di root.
- La batteria del telefono deve essere caricata almeno al 70%.
AVVERTENZE:
Vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.
CARATTERISTICHE:
QuestA incredibile ROM personalizzata C-ROM VIENE fornitA con tonnellate di nuove caratteristiche e si basa su Android 4.4.2 KitKat. Un rapido elenco delle principali caratteristiche di C-ROM è riportata qui sotto e siamo sicuri che ti piacerebbe utilizzare questA rom sul TUO Galaxy Note N7000:
- Pie
- Halo
- Appbar
- Dark C-RoM
- Active Display
- Floating Windows
- Gesture Anywhere
- On-The-Go Mode
- Animation Controls
- Lockscreen Notification
- Implement App Sidebar
DOWNLOAD:
Come aggiornare il Galaxy Note N7000 ad Android 4.4.2 KitKat con C-ROM
Step-1: Collegare IL Galaxy Note all’USB del computer utilizzando il cavo USB. Ora copiate il file zip scaricato sulla scheda SD del telefono. Assicurarsi che i file sono nella root della scheda SD, non in una cartella qualsiasi
Passo-2: Scollegare il cavo USB dal telefono e spegnerlo
Passo-3: Mettere il telefono in modalità di recupero CWM. Accendere il telefono tenendo premuto Volume Up , Home e Power tutti insieme
Step-4: In modalità di recupero, eseguire un wipe dati completo selezionando wipe data / factory reset . Usare il tasto Power per selezionare mentre si è in Recovery Mode
Step-5: Eseguire una cache wipe selezionando pulire partizione cache
Step-6: Eseguire un wipe della cache di Dalvik. Questo è opzionale, ma gli utenti si raccomanda di farlo, in modo che il dispositivo non farà cicli di avvio infiniti o altri errori. Dal recupero CWM, andare advanced selezionare pulire la cache Dalvik
Step-7: Tornare al menu principale di recupero e selezionare install zip from sdcard
Step-8: Selezionate scegliere zip from sdcard . Usando i tasti del volume passare ad Android 4.4.2 zip ROM, che è stato in precedenza copiato sulla scheda SD del telefono. Selezionarla con il tasto Power e confermare l’installazione nella schermata successiva
Step-9: Dopo aver installato la ROM, ripetere la procedura simile per installare il file Gapps sul telefono
Step-10: Quando il processo di installazione è completato, andare a + + + + + Go Back + + + + + e riavviare il telefono selezionando riavvio del sistema ora
Galaxy Note si avvierà e ci vogliono circa cinque minuti per avviare la prima volta
Il C-ROM con Android 4.4.2 KitKat dovrebbe ora essere installato sul Galaxy Note. Andate a Impostazioni >> Info sul telefono per verificare la nuova versione del software in esecuzione sul dispositivo.
Ciao, ma posso installare questa rom avendo il Kernel Phillz e CWM 6.0….? non vorrei fare danno visto che ho letto in rete che per alcune rom c’è bisogno di uno specifico kernel. Grazie in anticipo…..ciao.
Guarda non lo so, per verificare fai una ricerca nella rete, anche se penso che con CWM 6.0 sia possibile. Fai un backup provi, poi se non và ritorni al vecchio. Ciao!
mi da questo errore
error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)
Prova a cambiare la recovery.
Salve anche a me da lo stesso errore,in che senso devo cambiare la recovery?
Si
Scusa l ignoranza ma come faccio a cambiarla?
Segui questa guida: http://guidesmartphone.altervista.org/come-installare-recovery-personalizzate-nella-maggior-parte-dei-dispositivi-android/
Si gia l avevo fatto quando vado ad installare il pacchetto mi dice ‘ no file_contexte’ cosa vuol dire?
Ho riprovato ma mi esce sempre ‘no file contexts’…e poi devo rifare il backup…
Guarda non ti posso aiutare, per questo tipo di errore nessuno del team sa come aiutarti. Posso solo consigliarti di riportare il telefono all’uscita dalla fabbrica e rifare il tutto.
Senti ma sul tuo device hai installato una recovery aggiornata, sennò kitkat non si installa fammi sapere.
Ho installato rom manager v. 5.5.3.7 ed ho fatto l aggiornament a 6.0 solo ke quando vado in recovery in alto si vede sempre v 5.5.3.7. Invece quando apro manager mi dice ultima versione 6.0…devo installare qualke altra cosa?
Ciao grazie?
Ti consiglio di resettare il telefono o poi reinstallare il tutto, ma si tratta di un consiglio. Cosi installi direttamente la piu’ aggiornata, perchè qualche cosa rimane sempre nella cache.
prova a cambiare la recovery
Mi dici i passaggi che esegui e dopo quale passaggio ti dà questo errore
ho aggiornato oggi a 4.4.4 ma posso metterla a 4,4,2?devo ripristinare prima il telefono giusto?
si
è possibile mettere un firmware android ufficiale tipo 4.3 o 4.2.2?se si mi posti il link x favore?
purtroppo non sono capace ad installare l’aggiornamento e’ complesso per me , convinto che si potesse fare via OTA peccat
Gli aggiornamenti OTA ormai non ci sono più
ma la penna funziona ?
Fai un backup la provi se non và ritorni indietro