Come aggiornare il Galaxy S3 GT-I9300 ad Android 5.0.2 Lollipop con crDroid ROM

Come aggiornare il Galaxy S3 GT-I9300 ad Android 5.0.2 Lollipop con crDroid ROM, stiamo parlando di un telefono un pò vecchiotto, diciamo che il telefono non è vecchio, è la tecnologia che corre. Samsung non aggiornerà il Galaxy S3 a Lollipop, e cosi abbiamo deciso di postarvi un’altra rom basata su AOSP / CyanogenMod, che vi porta nel mondo Android 5.0.2 Lollipop. Le caratteristiche tecniche del Galaxy S3 permettono a questo telefono di far girare tranquillamnete Lollipop. Se sei interessato ad installare Lollipop sul tuo smartphone continua a leggere questa guida.


Attenzione:

Questo tutorial è solo per Galaxy S3 GT-I9300. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

In questo tutorial di , vi diremo come installare Android 5.0 Lollipop crDroid ROM sul Galaxy S3 GT-I9300 con tutti i passaggi e le istruzioni. Abbiamo anche una serie di importanti suggerimenti che dovete tenere a mente prima di procedere all’installazione.

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy S3 GT-I9300 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

Download:


Come aggiornare il Galaxy S3 GT-I9300 ad Android 5.0 Lollipop Dirty crDroid ROM

  1. Scarica tutto i file dai link qui sopra sul PC e trasferiscili sulla scheda SD del dispositivo avendolo prima collegato tramite cavo USB. (Non estrarre i file e assicuratevi di non averli copiati in una cartella qualsiasi)
  2. Ora rimuovere il dispositivo e spegnerlo completamente.
  3. Ora Premere Volume Down e Power per avviare il Galaxy S3 GT-I9300 in modalità di ripristino.
  4. Una volta entrati nella modalità di recupero, vedrete diverse opzioni, selezionare Wipe Data/Factory Reset.
  5. Ora cancellare la memoria cache selezionando Wipe Cache Partition.
  6. Poi andare nel menu principale e selezionare Advanced e quindi selezionare Wipe Dalvik Cache.
  7. Dopo aver fatto tutto, è ora necessario eseguire l’aggiornamento della ROM Android 5.0 Lollipop crDroid ROM sul proprio dispositivo, andare all’opzione  ‘Install Zip from SD card‘ trova la ROM Android 5.0 Lollipop crDroid ROM che hai trasferito prima nel dispositivo sulla scheda SD e installala.
  8. Rifare il passo 7 e installare anche le gapps sul dispositivo.
  9. Dopo aver effettuato l’installazione, basta riavviare il dispositivo.

Per tornare alla ROM precedente, avviare il telefono in recovery mode, selezionare Backup e ripristino quindi ripristinare la ROM precedente selezionandola dalla lista.

Bisogna aspettare qualche minuto per veder riaccendere il tuo Galaxy S3 GT-I9300 con Android 5.0 Lollipop crDroid ROM. Se avete problemi discutiamone qui sotto nei commenti.

15 Commenti

  1. non mi appare il menù con advanced x cui mi rifiuta qualsiasi rom o gape,ps ho anche installato TWRP ma risolto nulla senza permessi di root che non riesco a fare

      • Tutto tramite PC su SD con odin e smart swich ma riprova e riprova ci sono riuscito ma provate diverse ROM chaynagenmode ed altre ma con la scarsa conoscenza di inglese le gapp full o meno le app installate non le trovo nel senso che non ci sono sullo screen anche se google mi dice installate mi sa che reinstallo x l’ennesima volta

    • O li scarichi direttamente dal telefono e li ritrovi nella cartella download, oppure colleghi il telefono al pc e li incolli nella cartella download del telefono

  2. ciao ho seguto tutti processi va bene non mi ha dato nessun errore solo che ora quando provo ad accedere a google play mi dice: l’applicazione google Paly Services si è bloccata in modo anomalo e non mi fa accedere neanche per inserire l’account di google. cosa posso fare?

  3. Ciao ho scaricato pacchetti ma mi dà errore d’installazione. Peraltro nel men§ principale non mi dà la voce Advanced e quindi selezionare Wipe Dalvik Cache.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*