Come aggiornare il Lumia 535 a Windows 10 Technical preview

By | Luglio 25, 2018

Come aggiornare il Lumia 535 a Windows 10, mentre Google sta lavorando sul suo sistema operativo per renderlo più bello e sicuro, una società ha iniziato a rilasciare una Technical preview, prima di rilasciare il prodotto finale e sta lavorando anche per la sua versione definitiva – che è Microsoft Windows 10.

Microsoft ha recentemente acquistato Nokia e ha iniziato a fare i propri smartphone e ha lanciato il suo primo smartphone come Microsoft Lumia 535 Dual Sim con Windows Phone 8.1 preinstallato.

Ora Microsoft sta iniziando a rilasciare il suo Windows Phone 10 Technical preview sui dispositivi Lumia e ha rilasciato Windows Phone 10 per alcuni dispositivi Lumia tra cui il Lumia 535. Se si dispone di un Lumia 535 e volete aggiornarlo a Windows 10 allora siete nel posto giusto.

Oggi vi dirò come aggiornare il Lumia 535 a Windows 10.

Windows 10 Technical preview ha alcune grandi caratteristiche, con alcuni importanti miglioramenti dell’interfaccia utente. Ora è possibile avere delle grandi finestre sulla schermata iniziale (purtroppo non disponibili sul Lumia 535 a causa della bassa risoluzione dello schermo), in grado di mettere gli sfondi delle schermata di avvio e una migliore interfaccia utente.

Questa anteprima ha anche alcuni grandi miglioramenti app come app musica, video app, applicazione calcolatrice, applicazioni Office e molto altro ancora. Anche in questa build è possibile collegare e utilizzare il mouse e la tastiera Bluetooth. Microsoft ha anche migliorato il menu delle impostazioni.

Ci sono alcuni bug in questa versione: alcune notifiche non sono visibili come si vedono sopra lo schermo, il telefono a volte si riavvia automaticamente a causa di un eccessivo utilizzo della RAM, la barra di navigazione è facile da nascondere, ma è difficile da trovare e il sensore di prossimità non funziona.

Come aggiornare il Lumia 535 a Windows 10 Technical preview

>>>>> Potrebbe interessarti: Come aggiornare tutti i telefoni Lumia

  1. In primo luogo, eseguire un backup dei dati importanti e ricaricare la batteria del telefono al 80% o l’installazione verrà interrotta.
  2. Ora scaricare ed installare l’applicazione Windows Insider.
  3. Lanciare l’app Windows insider.
  4. Toccare “Scarica Technical preview” e accedere utilizzando l’account Microsoft.
  5. Dopo vi chiederà di iscrivervi a “Insider slow” o “Insider fast”, vi consiglio slow e premete su tasto continuare.
  6. Ora vedrete una schermata di conferma, basta accettare.
  7. Dopo un minuto il telefono sarà configurato per il processo di aggiornamento, è ora possibile controllare gli aggiornamenti in Impostazioni> Aggiornamenti.
  8. Dovete tenere molto spazio libero sul vostro dispositivo (almeno 1 GB) per questo aggiornamento.
  9. Dopo il download, il telefono si riavvierà e l’aggiornamento verrà installato automaticamente, ci vorranno circa 10 a 15 minuti.

Dopo qualche minuto il telefono verrà riavviato con il nuovissimo Windows Phone 10 Technical preview. Per qualsiasi domanda potete contattarmi tramite la sezione commenti qui sotto.

Se non vi piace questo nuovo aggiornamento, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool” potete ripristinare il vostro smartphone a Windows Phone 8.1. E’ possibile effettuare il download da questo link.

Al riavvio il device potrebbe darvi qualche problema, allora effettuate un hard reset a telefono spento e vedrete che al riavvio successivo funziona tutto bene. Non preoccupatevi se qualche applicazione non funziona, basta disinstallarla e reinstallarla. Per qualche altro problema sempre alle app basta solo riavviare il telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.