Come aggiornare il mio telefono Huawei / Honor tramite HiSuite [Ultimo Firmware]

By | Luglio 11, 2019
aggiornare il mio telefono Huawei

Stai cercando di aggiornare il tuo smartphone Huawei o Honor alla versione più recente di EMUI? Qui, sei nel posto giusto. Qui abbiamo una guida passo-passo su come aggiornare qualsiasi telefono Huawei tramite HiSuite.

Se questa è la prima volta che senti parlare del software HiSuite, voglio farti sapere che HiSuite è uno strumento ufficiale Android Smart Device Manager sviluppato dalla stessa Huawei. Con questo strumento, si può facilmente stabilire una connessione tra il dispositivo e il PC senza la necessità di installare nessun driver USB. Inoltre, consente di eseguire diverse attività tra cui backup, ripristino del sistema, installazione firmware e soprattutto, aggiornamento software.

Huawei è uno di quegli OEM noti perché aggiorna regolarmente i suoi dispositivi. Tutti i dispositivi Huawei e Honor funzionano con EMUI OS e la società rilascia aggiornamenti tempestivi per correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e nuove funzionalità.



A volte, non tutti ricevono questo aggiornamento OTA. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi con il tuo gestore di telefonia mobile o il tuo attuale firmware installato potrebbe avere dei bug che impediscono di scaricare il firmware più recente, anche se la società lo ha rilasciato da molto tempo.

Per risolvere il problema, qui abbiamo Huawei HiSuite che può scaricare e installare manualmente l’ultimo software EMUI sugli smartphone Huawei e Honor.

Da leggere: 

Come aggiornare il mio telefono Huawei / Honor tramite HiSuite [Ultimo Firmware]

Prima di andarer alle istruzioni, assicurati che ci sia almeno il 50% di batteria sul tuo dispositivo. Inoltre, non scollegare il cavo USB, spegnere o riavviare il telefono durante la procedura di aggiornamento. Cosi facendo potrai bloccare il tuo dispositivo definitivamente. Ancora più importante, l’aggiornamento tramite HiSuite funziona solo se è disponibile un nuovo aggiornamento software per il modello del dispositivo.

  • Come aggiornare il firmware sui dispositivi Huawei e Honor utilizzando HiSuite
  • 1. In primo luogo, scarica e installa l’ultima versione di HiSuite sul tuo computer. Puoi controllare qui per scaricare HiSuite .
  • 2. Stabilire una connessione tra il dispositivo e il PC utilizzando un cavo USB standard.
  • 3. Apri il software HiSuite sul tuo computer.
  • 4. Il dispositivo verrà rilevato automaticamente da HiSuite e il modello del dispositivo verrà visualizzato sullo schermo.
  • 5. Nella parte inferiore dello strumento, verrà visualizzato un elenco di opzioni. È necessario fare clic su ‘Aggiorna‘ per cercare l’ultima versione del firmware.
  • 6. Una volta trovata una nuova versione, aggiorna il telefono.
  • 7. Al termine del processo di aggiornamento, si riavvierà automaticamente con il firmware più recente.
  • 8. Abbiamo finito!
  • Spero che il tutorial di qui sopra sia stato utile per aggiornare lo smartphone Huawei / Honor tramite HiSuite. 
La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.