Come aggiornare il OnePlus One con l’ultimo Cyanogen OS 12.1, il OnePlus One monta un display di 5.5″. E’ alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801, con clock a 2.5GHz e 3GB di RAM. La memoria interna può essere o di 16GB o 64GB. Le altre caratteristiche sono una fotocamera da 13mp, una batteria da 3100mAh, due altoparlanti frontali, e molto altro ancora.
Sul lato software, il OnePlus One gira con una versione di CyanogenMod, con interfaccia utente modificata. OnePlus sta lanciando un altro aggiornamento al sistema operativo, e si tratta del Cyanogen OS 12.1. Questo aggiornamento verrà installato tramite OTA. Se non hai ricevuto, è possibile installarlo manualmente.
Attenzione: questo tutorial è solo per OnePlus One. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per OnePlus One correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Consigli e download
- Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
- Batteria carica fino all’ 80-85%.
- File di aggiornamento Cyanogen OS 12.1
Come installare Cyanogen 12.1 sul OnePlus One
- Scaricare il file di aggiornamento OTA zip e trasferirlo sul telefono.
- Spegnere il telefono e avviare il telefono in modalità di recupero – Premere e tenere premuto il tasto Power e il tasto Volume giù insieme, e rilasciarli quando il logo OnePlus appare sullo schermo
- Scegliere “Apply Update”.
- Quindi selezionare “Scegli dalla memoria interna” e poi “0/”
- Ora selezionate il file che si è scaricato in passaggio 1.
- Attendere il completamento del processo e quindi riavviare il dispositivo.
Ciao Fulvio,
guardando un po’ in rete ho visto che ü possibile aggiornare One Plus One con la versione Oreo .
Non trovo però dei Tutorial esaustivi … saresti in grado di aiutare gli utenti che come me vorrebbero dare ancora un po’ di vita al proprio OPO ?
GRAZIE!
Mario