Come aggiornare le app su Apple TV

By | Ottobre 22, 2021
aggiornare le app su Apple TV

Il menu utente di Apple TV è sempre stato molto intuitivo e semplice. Tuttavia, alcune persone hanno ancora problemi con alcune funzionalità, ed è qui che entriamo in gioco. Tra gli altri interessanti trucchi di Apple TV, questo articolo ti mostrerà come aggiornare facilmente le app su Apple TV. Data la popolarità dei prodotti Apple, non sorprende la loro entrata nel mercato televisivo. Per molti utenti, i prodotti Apple sono una perfetta fusione di funzionalità e design elegante. Questa stessa filosofia è incorporata anche nell’Apple TV e nel suo layout GUI.

Non importa se hai comprato un’Apple TV 4K  o un Apple TV HD, il modello di quarta generazione o se possiedi una versione precedente, i seguenti tutorial ti mostreranno tutto ciò che devi sapere su alcune delle funzioni più utili di Apple TV.

Come aggiornare automaticamente le app su Apple TV

Puoi aggiornare tutte le app che hai installato sulla tua Apple TV in un paio di passaggi.

  1. Seleziona l’opzione Impostazioni dal menu della tua TV
  2. Scorri verso il basso fino all’opzione App e selezionala.
  3. Dopo aver selezionato l’Apps opzione, look per il automaticamente Aggiornamento Apps funzione e fare in modo che è acceso On.

Dopo aver attivato la funzione Aggiorna automaticamente le app, tutte le app installate verranno aggiornate alle versioni più recenti. Questo include quelli che erano già installati quando hai ricevuto il dispositivo.

Tieni presente che così facendo, ogni app memorizzata sul tuo dispositivo si aggiornerà automaticamente non appena sarà disponibile un aggiornamento.

Ciò significa che non dovrai preoccuparti di farlo manualmente, ma significa anche che non avrai il pieno controllo dello spazio di archiviazione della tua Apple TV. Tenendo conto di ciò, dovresti sempre controllare quanta memoria è rimasta sul tuo dispositivo.

Come scaricare le app su Apple TV

Sebbene questo dispositivo sia dotato di utili app preinstallate, ci sono anche molte nuove app interessanti che puoi scaricare dall’App Store. Per scaricarle, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi.


  1. Seleziona l’App Store sulla tua Apple TV.
  2. Cerca l’app che desideri scaricare e installare sul tuo dispositivo.
  3. Dopo aver selezionato l’app che desideri, clicca su Ottieni (per le app gratuite) o su Acquista (per quelle a pagamento).
  4. Potrebbe apparire una finestra che ti chiede le credenziali del tuo ID Apple e i dettagli di pagamento.

Dopo aver completato questi passaggi, l’app verrà installata sul tuo dispositivo. Per utilizzare l’app, trovala nella schermata principale.

Tieni presente che puoi anche aggiornare determinate app eliminandole dal dispositivo e scaricandole di nuovo, poiché ciò installerà automaticamente l’app con l’ultimo aggiornamento.

Come disinstallare le app su Apple TV

Se desideri cancellare / eliminare le app dalla tua Apple TV e liberare spazio, puoi farlo seguendo questi semplici passaggi:

  1. Cerca l’app che desideri eliminare dal tuo dispositivo Apple TV.
  2. Fare clic e tenere premuta l’icona dell’app.
  3. Tienilo premuto finché l’icona non si muove.
  4. Premi il pulsante Riproduci / Pausa.
  5. Seleziona l’opzione Elimina dal menu.
  6. Conferma la selezione scorrendo verso l’alto e selezionando nuovamente Elimina.

Successivamente, l’app verrà eliminata dal tuo dispositivo. Assicurati di controllare se l’hai fatto correttamente cercando di nuovo l’app.


Cambiare app su Apple TV

Proprio come gli smartphone iOS, anche le Apple TV hanno una funzione che consente all’utente di passare da un’app all’altra utilizzata di recente. Puoi accedere allo switcher app facendo doppio clic sul pulsante Home sul telecomando. Il pulsante di solito ha un’icona TV su di esso. Dopo averlo fatto, verrà visualizzato il selettore di app e potrai scegliere tra le app utilizzate di recente scorrendo verso sinistra e verso destra.

Come ascoltare la musica durante l’utilizzo di altre app su Apple TV

Le Apple TV hanno una funzione che ti consente di riprodurre musica in sottofondo mentre usi altre app. Tuttavia, puoi farlo solo se l’app che stai utilizzando non riproduce alcun audio che contrasti con la tua musica.

Ad esempio, la tua musica continuerà a essere riprodotta mentre stai cercando nuovi film su Netflix o se stai guardando una presentazione nelle tue foto. Questo non funziona con i giochi dotati di colonne sonore proprie.

Come ripristinare Apple TV, tutti i modelli

Domande frequenti

Come aggiornare Apple TV?

  1. Per iniziare, vai su Impostazioni > Sistema.
  2. Ora vai su Aggiornamenti software.
  3. Da qui, seleziona Aggiorna software.
  4. Se lo desideri, puoi anche selezionare Aggiornamenti automatici.

Goditi la tua Apple TV

Per vivere appieno la tua Apple TV, devi avere familiarità con tutte le sue funzionalità. Spero che questo articolo ti abbia aiutato con alcuni delle più importanti. Assicurati di esplorare e testare quante più funzionalità possibili: questo è il modo migliore per ottenere tutto ciò che puoi da questo dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!