Come aggiornare le app su Hisense TV

By | Agosto 29, 2019
Come aggiornare le app su Hisense TV

Hisense è un marchio sempre più popolare quando si tratta di Smart TV. Producono unità ULED e ultra LED economiche che migliorano il contrasto e la definizione per una migliore esperienza visiva. Per ottenere il massimo dalla tua TV Hisense, sapere come installare e aggiornare le app è estremamente importante.

Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

COME INSTALLARE APP SU HISENSE

Le TV Hisense, come qualsiasi altra TV intelligente, sono dotate di numerose app installate in fabbrica. Alcune di queste sono cruciali per qualsiasi forma di esperienza visiva su Hisense, e sarebbe impossibile non utilizzarle. In ogni caso, le app installate di fabbrica non possono essere rimosse e sono predefinite sul televisore Hisense.

Tuttavia, potrebbero esserci altre interessanti app Hisense che puoi trovare nell’App Store della tua TV. Se vuoi scaricarle, vai alla schermata Home e seleziona l’ icona dell’App Store. Quindi, vai alla scheda Cerca e premi OK sul telecomando per attivare la tastiera su schermo. 

Digita il nome dell’app desiderata che desideri scaricare e usa il D-pad (sul telecomando) per selezionarlo. Ora premi il pulsante verde sul telecomando per aggiungere l’app alla tua TV Hisense.

AGGIORNAMENTO DELLE APP

L’aggiornamento delle app dal negozio nativo di Hisense non è un processo manuale. Se tale app riceve un aggiornamento, verrà automaticamente installata sul tuo dispositivo. Se si verifica un problema con l’app, prova a rimuoverla e installarla di nuovo.

REINSTALLAZIONE DI UN’APP

Per rimuovere un’app nativa Hisense, vai alla schermata Home e seleziona l’app in questione utilizzando i pulsanti di navigazione del telecomando. Dopo aver selezionato l’app che desideri eliminare, premi il pulsante rosso. 

Conferma di voler eliminare l’app in questione premendo OK e verrà disinstallata. Ora, reinstalla nuovamente l’app usando le istruzioni descritte sopra. La versione più aggiornata dell’app verrà installata sulla tua TV Hisense.

AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE

Tieni presente, tuttavia, che le app installate di fabbrica non possono essere eliminate. Tuttavia, può accadere che l’app installata in fabbrica non riesca ad aggiornarsi all’ultima versione. Dato che non è possibile rimuovere le app preinstallate sulla TV, la soluzione migliore è aggiornare il firmware della TV. 

Si consiglia sempre di mantenere aggiornato il firmware, poiché questo software è essenzialmente ciò che fa funzionare la TV. Le app obsolete non sono l’unico problema che può causare la mancanza dell’ultimo firmware.

Per aggiornare il firmware di Hisense TV, dovrai accedere alla schermata delle impostazioni principali. Fallo premendo il pulsante che sembra un ingranaggio sul telecomando Hisense. Vai su Tutto, quindi vai su Informazioni e, infine, su Aggiornamento software

Utilizzare Rileva per verificare se si dispone della versione del firmware più recente e, in caso contrario, installare il firmware più recente. Ciò dovrebbe risolvere eventuali problemi con le app installate in fabbrica sul televisore Hisense.

GOOGLE PLAY

Alcuni televisori Hisense utilizzano il sistema operativo Android. Come qualsiasi altro dispositivo Android, i TV Android utilizzano Google Play Store per scaricare altre app. Utilizza Google Play Store come faresti con qualsiasi altro dispositivo per scaricare app.

Se un’app Android scaricata dal Play Store non funziona correttamente, trovala sul Google Play Store e vedrai un pulsante Aggiorna se non è aggiornato. Seleziona questo pulsante e l’app verrà aggiornata.

Se disponi di un Android Hisense TV che non sembra avere accesso al Google Play Store, è sempre meglio contattare il rivenditore o il produttore per risolvere questo problema per te piuttosto che utilizzare siti Web di terze parti per installare il Google Play Store su la tua TV. 

Detto questo, il Google Play viene quasi sempre preinstallato su qualsiasi dispositivo Android.

VEWD

Vewd è un negozio online che offre app appositamente progettate per le smart TV. Le app sono tutte archiviate sul cloud e vi si accede attraverso. Ciò significa che tutti gli aggiornamenti delle app vengono eseguiti da Vewd, indipendentemente dal tuo televisore intelligente. 

Vewd è compatibile con TV Android e può essere installato anche su alcuni set TV intelligenti non Android.

Il trucco qui, tuttavia, è che potresti dover aggiornare manualmente l’app Vewd, procedimento che può essere semplice o difficile a seconda che la tua TV Hisense stia utilizzando Android o meno.

AGGIORNAMENTO DELLE APP SU HISENSE

Alcuni televisori Hisense rendono estremamente difficile l’installazione, l’aggiornamento e la gestione delle app, in generale. Puoi sempre aggiornare un’app installata rimuovendola e installandola di nuovo, nonché installando l’ultimo aggiornamento del firmware. 

A parte questo, a meno che Google Play e Vewd non siano facili da trovare sulla tua TV Hisense, evita di utilizzare servizi di terze parti per compensare questa mancanza. La maggior parte delle app di cui potresti aver bisogno sono disponibili nell’App Store nativo.

Quali app hai installato sulla tua TV Hisense? Quale servizio hai usato per installarle? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.