Come aggiornare le app su una Bravia Smart TV

By | Agosto 29, 2019
Come aggiornare le app su una Bravia Smart TV

Esistono due motivi per cui è importante assicurarsi che tutte le app vengano aggiornate regolarmente. Innanzitutto, gli aggiornamenti risolvono la maggior parte dei bug che si sviluppano nelle tue app. Il secondo motivo è che un aggiornamento può fornirti nuove funzioni tra cui scegliere. Lasciare le tue app senza aggiornamenti significa che stai perdendo alcune importanti possibilità per renderle più divertenti.


Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

Le smart TV Bravia non fanno eccezione per l’aggiornamento frequente delle app. Poiché queste smart TV sono dotate di un numero decente di app preinstallate, gli utenti trovano difficile aggiornare ciascuna app singolarmente. Per rendere questo ancora più complicato, il numero di app aumenta ad ogni download.

Fortunatamente, Sony ci ha pensato, offrendo agli utenti la possibilità di aggiornare l’intero software con pochi clic. Questo articolo ti mostrerà come usare queste opzioni.

AGGIORNAMENTO DELLE APP SU BRAVIA SMART TV

Questa sezione ti mostrerà come aggiornare facilmente le tue app Smart TV Bravia in un paio di secondi. In generale, ci sono due metodi che puoi usare. Il primo consente alla smart TV di aggiornare automaticamente le sue app e il secondo richiede l’aggiornamento manuale. Entrambi questi metodi sono abbastanza facili da usare.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DELLE APP

Questa funzione consente ai suoi utenti di riposare tranquillamente, sapendo che la loro smart TV farà tutto il lavoro per loro. Ecco come puoi fare.

  1. Premi il tasto Home sul telecomando.
  2. Individua le app e seleziona l’opzione Google Play Store.
  3. Seleziona Impostazioni
  4. Cerca la funzione App di aggiornamento automatico e selezionala.
  5. Seleziona l’opzione Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento.

Quello che devi sapere è che non avrai il controllo della memoria del tuo dispositivo, poiché tutti gli aggiornamenti verranno eseguiti automaticamente, non appena saranno disponibili sul Google Play Store.

In altre parole, la memoria del tuo dispositivo si riempie in background senza che tu ne conosca i dettagli.

Come eseguire il sideload delle app

AGGIORNAMENTO MANUALE DELLE APP

Se vuoi aggiornare da solo le app della tua smart TV Bravia e tenere traccia della memoria della tua smart TV, questo metodo è per te.

Proprio come nell’approccio precedente, premere il tasto Home sul telecomando. Seleziona Google Play Store da App.

Seleziona l’opzione Le mie app e ora puoi visualizzare tutte le app memorizzate sulla tua smart TV Bravia, supponendo che siano state scaricate dal Google Play Store. Se hai scaricato app di terze parti da siti Web non ufficiali, tali app non verranno visualizzate qui.

Dopo averlo fatto, tutto ciò che devi fare è selezionare la funzione Aggiorna tutto e tutte le tue app verranno aggiornate con tutte le versioni più recenti disponibili sul Google Store.

La cosa positiva di questo metodo è che avrai il pieno controllo degli aggiornamenti. Tuttavia, dovrai ricordarti di aggiornare le tue app e farlo da solo.

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE BRAVIA SMART TV

Se vuoi aggiornare l’intero software della tua smart TV, questa sezione ti mostrerà tutto ciò che devi sapere.

Prima di tutto, questo tipo di aggiornamento va oltre le app installate, in quanto stai sostanzialmente aggiornando la programmazione del tuo dispositivo.

La maggior parte di questi aggiornamenti viene eseguita automaticamente, ma Sony offre occasionalmente aggiornamenti tramite segnali digitali via cavo o antenne.

Quindi, se il software della tua smart TV non ti ha già chiesto di aggiornare l’intero firmware e sai che è disponibile una versione più recente, dovresti cercarla manualmente. Ecco cosa devi fare.

  1. Premi il tasto Home sul telecomando. Nel caso in cui il dispositivo sia in esecuzione su Android 8.0 (Oreo), selezionare l’opzione App.
  2. Seleziona Guida e cerca la funzione di aggiornamento del software di sistema.
  3. Selezionare questa opzione e quindi fare clic su “Download automatico del software” o “Controlla automaticamente aggiornamenti”.
  4. Attiva questa opzione. Nota: per altri modelli, immettere le Impostazioni, quindi selezionare la funzionalità Supporto prodotto o Assistenza clienti. Da lì, fai clic su Seleziona aggiornamento software automatico o sulla funzione di download automatico del software e attivalo.
  5. Per salvare le modifiche, premere il pulsante Invio.

Alcuni modelli offrono un’opzione di aggiornamento software, rendendo le cose ancora più semplici, ma i passaggi sono generalmente quasi gli stessi.

Questi aggiornamenti software richiedono circa 15 minuti o anche più.

UTILIZZA LE APP PIÙ RECENTI SU BRAVIA SMART TV

Seguendo alcuni dei metodi precedentemente menzionati, puoi sempre utilizzare le app più recenti disponibili per la tua smart TV.

Se decidi di richiedere aggiornamenti manuali, assicurati di incorporarli nel tuo programma. Se ignori i nuovi aggiornamenti, potresti perdere alcune vere prelibatezze.

Cinque modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.