Come aggiornare le app su una LG Smart TV

By | Agosto 29, 2019
Come aggiornare le app su una LG Smart TV

Le Smart TV sono diventate importanti quasi quando uno smartphone e ora sono una parte indispensabile in molti dei nostri salotti. Non solo mostrano la TV in alta definizione o Ultra HD, ma possono accedere a Internet, navigare sul Web, utilizzare app come Netflix e Hulu e alcuni possono persino giocare. Le Smart TV, come la maggior parte dei dispositivi intelligenti, dovranno essere aggiornate, ed è proprio quello che vedremo in questo tutorial. Come aggiornare le app su una smart TV LG.


Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

Ti mostrerò anche come aggiornare il firmware della TV e impostare tutto per gestirlo in modo da non doverlo più fare. LG utilizza la piattaforma WebOS che semplifica lo sviluppo di app e le aggiorna. È una piattaforma affidabile che funziona su più tipi di TV ed è compatibile con una vasta gamma di app. LG App Store è la testimonianza di quanti sviluppatori vogliono lavorare con LG!

Per aggiornare le app su una smart TV LG, è innanzitutto necessario verificare la presenza di un nuovo firmware poiché le app potrebbero non funzionare correttamente se vengono aggiornate per il nuovo firmware ma non è ancora disponibile.

AGGIORNA IL FIRMWARE SU UNA SMART TV LG

Il firmware Smart TV viene rilasciato periodicamente per aggiungere nuove funzionalità, rafforzare il codice esistente, correggere bug o renderlo più stabile o sicuro.

Non vengono rilasciati spesso come il firmware del telefono, ad esempio, ma secondo un programma che solo LG conosce.

Analogamente all’aggiornamento del telefono, potrebbe essere necessario aggiornare le app dopo un aggiornamento del firmware. Molto dipende da cosa è cambiato nel firmware.

Se si è trattato di un grande cambiamento, è probabile che le app LG debbano essere aggiornate per rimanere compatibili. Poiché le app si trovano all’interno del firmware, è logico prima aggiornare il firmware e dopo le app.

Per aggiornare il firmware su una smart TV LG:

  1. Registrare il numero di modello del televisore dall’etichetta sul retro o dal manuale dell’utente.
  2. Accendi la TV e usa il telecomando per accedere a Home.
  3. Passare a Installazione e supporto.
  4. Abbina il firmware al modello TV e seleziona Scarica e installa.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

Se il problema persiste, ma è disponibile una versione firmware più recente, è possibile scaricarla sul computer e caricarla da un’unità USB.

  1. Vai al sito Web dell’assistenza LG .
  2. Immettere il modello della TV nella casella Numero modello.
  3. Seleziona la versione del firmware che desideri scaricare e seleziona Scarica questo file.
  4. Copia quel file sull’unità USB senza apportare modifiche.
  5. Inserisci l’unità USB nella TV e lascia che rilevi l’unità.
  6. Passare a Impostazione e supporto con il telecomando.
  7. Seleziona Installa da file e punta il televisore verso l’unità USB.
  8. Consenti l’aggiornamento della TV.

La lettura dall’USB impiegherà alcuni minuti, ma la TV dovrebbe installare il nuovo firmware, riavviare un paio di volte e quindi caricare utilizzando la nuova installazione.

Come eseguire il sideload delle app

AGGIORNA APP SU UNA SMART TV LG

Ora il tuo firmware è aggiornato, puoi aggiornare in sicurezza le tue app. Dovrai caricare LG Content Store affinché ciò avvenga. Se stai utilizzando una smart TV più recente, le app dovrebbero aggiornarsi automaticamente e non devi fare nulla.

Se le app non si aggiornano, apri ognuna e richiedi un controllo, potresti visualizzare o meno una notifica di aggiornamento.

Le app di smart TV LG si occupano generalmente di se stesse. Si aggiornano automaticamente e rileveranno automaticamente una modifica del firmware una volta aggiornato il televisore stesso.

È un sistema molto semplice che richiede una gestione minima. In alcuni casi un’app non si aggiorna, ma è sufficiente disinstallarla e reinstallarla di nuovo.

IMPOSTA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI SU UNA SMART TV LG

La smart TV LG dei miei genitori che sto usando per questo tutorial aveva già attivato gli aggiornamenti automatici, ma so che non è sempre così. Se devi configurarla e fare in modo che si aggiorni automaticamente, ecco cosa dovresti fare.

  1. Accendi la TV e seleziona Home sul telecomando.
  2. Seleziona Impostazioni e Tutte le impostazioni.
  3. Seleziona Generale e Informazioni sulla TV.
  4. Seleziona la casella accanto a Consenti aggiornamenti automatici.
  5. Puoi controllare gli aggiornamenti mentre sei lì se non hai appena aggiornato tutto usando questo tutorial.

Una volta impostati gli aggiornamenti automatici, la TV si gestisce da sola. Ogni volta che l’accendi e ha una connessione wireless, controllerà la disponibilità di aggiornamenti del firmware e delle app. Ora non devi fare nulla per tenerla aggiornata!

Cinque modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.