Come eseguire l’aggiornamento TV LG

aggiornamento tv lg

Grazie alle app supportate, è possibile accedere a un nuovo mondo di intrattenimento e di grandi contenuti con lo Smart TV LG. Tuttavia, se il software è obsoleto, il televisore potrebbe non funzionare correttamente e non eseguire le app compatibili. Se si desidera aggiornare software LG TV, premere il tasto Menu sul telecomando e andare su “Impostazioni” > “Tutte le impostazioni” > “Generale” > “Informazioni su questo TV”. Quindi, scegliere l’opzione “Verifica aggiornamenti”; se è disponibile un aggiornamento per TV LG, scaricarlo e installarlo. Se siete alle prime armi e non sapete come aggiornare TV LG all’ultimo firmware, abbiamo scritto una guida dettagliata che vi aiuterà a svolgere questa operazione senza sforzo.


Leggi anche: Come trasformare TV in Smart TV, 5 metodi

Perché aggiornare TV LG?

Aggiornare la smart TV LG è più una necessità che una scelta, per un’esperienza di intrattenimento senza interruzioni. Se è disponibile il firmware più recente, si possono ottenere numerosi vantaggi come:

  • Per accedere alle funzioni e alle opzioni più recenti disponibili sul televisore LG.
  • Risolvere i bug e risolvere i problemi specifici che si possono riscontrare nella smart TV LG.
  • Migliorate la vostra esperienza di visione.
  • Rendere il televisore compatibile con le app più recenti.

Aggiornamento TV LG

Installare un nuovo firmware sulla Smart TV non è così complicato come sembra. Vediamo tre metodi passo-passo per aggiornare la Smart TV LG.

1. Aggiornamento software TV LG tramite le impostazioni

Ecco il modo più semplice per aggiornare firmware TV LG dalle impostazioni del televisore. Per farlo:

  1. Accendere lo Smart TV LG e premere il tasto “Menu” sul telecomando in dotazione.
  2. Ora andate su “Impostazioni ” > “Tutte le impostazioni ” > “Assistenza” e fate clic sull’opzione “Aggiornamento software”.
  3. Se il sistema operativo è 4.0 o inferiore, passare a “Aggiornamento software” accedendo a “Tutte le impostazioni” > “Generale ” > “Informazioni su questo TV”.
  4. Quindi, scegliere l’opzione “Verifica aggiornamenti”; se è disponibile un aggiornamento, “Scarica e installa”.
  5. Una volta installato il firmware più recente, spegnere il televisore LG per dieci secondi e poi accenderlo.

2. Aggiornamento TV LG tramite USB

Se è disponibile un aggiornamento software LG più recente e non è possibile scaricarlo automaticamente, è possibile installarlo manualmente utilizzando un cavo USB. Ecco come fare:

  1. Individuazione del modello di TV LG. Aprire lapagina di supporto LG “Software & Drivers” e inserire il numero di modello del televisore nella barra di ricerca. Quindi, dall’elenco a discesa, scegliere il modello di TV LG.
  2. Scaricare il file zip del software. Fare clic su ” Software File.zip” sotto ” Software & Drivers” nella pagina di supporto del televisore LG e scaricarlo. Una volta scaricato sul PC, estrarlo e rinominare la cartella in “LG_DTV”.
  3. Trasferimento del file software più recente su una USB. Inserire la chiavetta USB nella porta USB del PC o del portatile. Incollare la cartella “LG_DTV” nell’unità USB ed espellere l’unità USB.
  4. Rilevamento dell’aggiornamento del software. Accendere lo Smart TV LG e inserire l’USB nella porta USB del televisore. Il televisore impiegherà un po’ di tempo per rilevare l’USB e il firmware.
  5. Installazione dell’aggiornamento software. Attendere che il televisore visualizzi “Aggiornamento USB pronto”. Fare clic sul pulsante “Installa” per avviare l’aggiornamento del software. Il processo di installazione richiederà un po’ di tempo. Riavviare il televisore per completare il processo.

Assicurarsi di non rimuovere l’unità USB o scollegare la fonte di alimentazione durante l’aggiornamento smart TV LG, in quanto potrebbe rendere il televisore poco reattivo.

Aggiornare browser smart TV LG + altre applicazioni

È importante aggiornare le applicazioni dopo aver aggiornato la smart TV LG. In caso contrario, le applicazioni potrebbero non funzionare correttamente se vengono aggiornate prima di installare il firmware più recente. Per fare ciò:


  1. Accendere lo Smart TV LG, premere il tasto “Home” sul telecomando in dotazione e selezionare “LG Content Store”.
  2. Quindi, accedere a “LG Content Store” e spostarsi su “Apps “> “My Apps”.
  3. A questo punto, verranno visualizzate le app presenti sul televisore. Selezionate ogni app e selezionate l’opzione “Aggiorna” se è visibile accanto all’app.

Conclusione

In questa guida sull’aggiornamento TV LG, abbiamo analizzato come l’aggiornamento del televisore sia utile per un funzionamento regolare e abbiamo discusso i vari metodi per eseguire questa operazione. Abbiamo anche discusso l’aggiornamento delle applicazioni dopo l’installazione dell’ultimo firmware sul televisore. Si spera che ora sia possibile ottenere nuove funzioni ed eliminare i bug con l’ultimo software installato nella Smart TV LG.

Bonus

Perché le applicazioni non funzionano su LG TV?

Controllare la connessione di rete e le impostazioni regionali se le app non funzionano sulla smart TV LG. Se il WiFi è connesso e le impostazioni del paese sono corrette, eseguire un reset di fabbrica del televisore per risolvere il problema.

Leggi anche: Come collegare TV a Google Home

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.