Come aggiornare le app su una Samsung Smart TV

By | Agosto 29, 2019
Come aggiornare le app su una Samsung Smart TV

Samsung realizza alcuni dei migliori schermi al mondo, inclusi schermi per altri produttori di TV. Ma le loro app intelligenti e l’intero ecosistema TV intelligente lasciano molto a desiderare. Lo so perché possiedo una smart TV Samsung da alcuni anni ormai, motivo per cui mi è stato assegnato il compito di scrivere questa guida per l’aggiornamento delle app sulla smart TV Samsung.


Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

Le Smart TV hanno cambiato il modo in cui consumiamo i media in meglio. Non abbiamo più bisogno di set top box e media server o dongle di terze parti, sono diventati puramente opzionali. Se possiamo ottenere Netflix o Hulu direttamente dalla nostra TV, perché dobbiamo acquistare altro hardware?

Tuttavia, una TV intelligente è intelligente solo quando tali app funzionano correttamente e sono tenute aggiornate. Insieme a una buona connessione a Internet, questi sono i fondamenti dell’utilizzo della tua smart TV.

Con Netflix, Amazon Prime Video, Hulu, PLEX, HBO Now, YouTube, Spotify e altri servizi che offrono app per smart TV Samsung, non c’è davvero bisogno di nient’altro.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

AGGIORNAMENTO DELLE APP SULLA TUA SMART TV SAMSUNG

Il modo più semplice per mantenere aggiornate le tue app su una smart TV Samsung è impostarle per aggiornarsi automaticamente.

Proprio come il tuo telefono, computer o tablet, il sistema operativo Samsung può cercare aggiornamenti ogni volta che accendi la TV o in determinati periodi. In questo modo non devi nemmeno pensare di aggiornarle.

  1. Premi il pulsante Smart Hub sul telecomando del televisore.
  2. Seleziona App dal menu.
  3. Seleziona Le mie app e opzioni dal menu seguente.
  4. Imposta Auto Update su On.

Questo dovrebbe impostare le tue app per tenersi aggiornate e puoi andare avanti con cose più importanti. Il rovescio della medaglia dell’impostazione dell’aggiornamento automatico è che di solito c’è un breve ritardo nell’accedere allo Smart Hub quando si accende la TV per la prima volta.

Verrà visualizzato un messaggio che dice “Il tuo Smart Hub è attualmente in fase di aggiornamento e non è disponibile” o in altre parole, ma il senso è quello. Dagli un minuto e quel messaggio si ferma.

Se vuoi aggiornare manualmente le tue app, apri Le mie app come sopra e cerca nel menu in alto. Dovresti vedere un riquadro di aggiornamento con un paio di opzioni. Selezionalo e vedrai un elenco di app che richiedono aggiornamenti. Selezionarne una o selezionarle tutte e consentire loro di aggiornarsi.

Come eseguire il sideload delle app

AGGIORNAMENTO DELLA TUA SMART TV SAMSUNG

A volte potrebbe essere necessario aggiornare la TV stessa per ottenere una nuova versione di Smart Hub e, quindi, nuovi aggiornamenti per le app. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di eseguire un aggiornamento TV dal menu Impostazioni.

Se non sei così fortunato, dovrai scaricare manualmente il software più recente da Samsung, caricarlo su un’unità USB e dire alla TV di aggiornare.

Aggiornamento su Internet:

  1. Accendi la TV e seleziona Impostazioni.
  2. Seleziona Supporto e Aggiornamento software.
  3. Seleziona Aggiorna ora se è disponibile un aggiornamento.

Non ci sarà sempre un aggiornamento da installare o può essere che la tua TV non lo troverà anche se c’è. Dovresti vedere un’impostazione di Aggiornamento automatico in Aggiornamento software. Puoi impostarlo in ON se ti piace mantenere tutto aggiornato.

Se devi aggiornare la TV tramite USB, è abbastanza semplice ma richiede un po’ di tempo.

  1. Passare al sito Web dell’assistenza Samsung
  2. Immettere il numero di modello del televisore nella casella di ricerca.
  3. Seleziona Manuali e download, TV e AV.
  4. Seleziona il tuo modello TV dall’elenco.
  5. Seleziona Download e scarica il software più recente sul tuo dispositivo.
  6. Carica quel software su una chiavetta USB vuota.
  7. Collegare la chiavetta USB al televisore e lasciarlo rilevare.
  8. Seleziona Impostazioni e supporto dal menu TV.
  9. Seleziona Aggiornamento software e Aggiorna ora.
  10. Puntare la TV sull’unità USB e consentire l’aggiornamento della TV.

Questo può richiedere del tempo a seconda di quanto è obsoleta la tua TV. Ho dovuto farlo quando ho comprato la mia TV la prima volta e ci sono voluti quindici minuti.

Vedrai visualizzata una barra di avanzamento sullo schermo, ma a volte si blocca e poi salta. Se vedi che i progressi si fermano, lascia la TV accesa per un po’ prima di interrompere o fare qualcosa.

La smart TV Samsung è un top kit con un ottimo schermo e un audio decente ma l’aspetto intelligente deve ancora migliorare.

Se devi aggiornare le tue app, ti consiglio di impostare tutto su automatico e di lasciare la TV. È molto più semplice e non devi più preoccuparti di farlo manualmente.

Cinque modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.