Come aggiornare le app su una Smart TV JVC

By | Agosto 29, 2019
Come aggiornare le app su una Smart TV JVC

Sono lontani i giorni in cui l’unica cosa che potevi fare sulla tua TV era guardare ciò che la società via cavo e le emittenti televisive volevano che guardassi. Oggi la tua TV può servire praticamente a qualsiasi scopo, come il tuo smartphone o tablet. Ma questo è vero solo se il produttore fornisce al tuo dispositivo tutti gli strumenti necessari per questo.


Nessun Play Store su Smart TV – Come installare le app? [Risolto]

Le soluzioni di JVC, ad esempio, non possono davvero essere paragonate a quelle di alcuni dei leader di mercato come Samsung o Sony. Quando si tratta dell’aspetto “intelligente” delle cose, c’è un sacco di confusione su come tutto funzioni.

Più specificamente, non ci sono linee guida chiare su come gestire le app sulla tua smart TV JVC. Qui vedrai di cosa tratta tutto il clamore e cosa puoi fare al riguardo.

ANDROID O NO?

Non tutte le smart TV JVC vengono fornite con sistema operativo Android. Al contrario, presentano versioni specifiche delle app più popolari come YouTube e Netflix. Ora, qui è dove diventa piuttosto caotico.

Molti utenti si sono lamentati del mancato funzionamento delle app e della mancanza di opzioni per l’aggiornamento. Anche i televisori che supportano Android potrebbero avere problemi con il Google Play Services che potrebbe impedirti di aggiornare le app.

In questo caso, un aggiornamento del firmware sarebbe in grado di risolvere il problema e correggere i servizi che non funzionano.

Ma il problema è che gli utenti che hanno contattato JVC chiedendo informazioni sugli aggiornamenti hanno ottenuto la risposta che non ce ne saranno in futuro. Per questo motivo, non è possibile aggiornare le app, poiché JVC non rilascia neanche aggiornamenti separati delle app.

Quindi, come ottenere il massimo dalla tua smart TV nonostante queste limitazioni? Diamo un’occhiata ad alcune opzioni a tua disposizione.

Come scaricare il Play Store sulla tua Smart TV?

AGGIORNAMENTO DI APP SU DISPOSITIVI ABILITATI PER ANDROID

A condizione che la tua smart TV JVC supporti Android senza problemi, l’aggiornamento delle app è semplicissimo. Il processo è sostanzialmente identico a quello dell’aggiornamento delle app per telefoni Android. Ecco cosa devi fare:

  1. Assicurati che la tua TV abbia una connessione Internet stabile.
  2. Apri Google Play Store dal menu.
  3. Cerca l’app che desideri aggiornare e fai clic su di essa.
  4. Seleziona Aggiorna accanto a Apri

Un’altra cosa che puoi fare è scaricare il file .apk dell’app che desideri aggiornare e installarlo manualmente. Questa è un’ottima opzione per i malfunzionamenti di Google Play. Ecco cosa devi fare:

  1. Trova il file .apk dell’app che desideri aggiornare e assicurati che sia l’ultima versione disponibile.
  2. Trasferisci il file su un’unità flash USB e collegalo al televisore.
  3. Sulla TV, vai su Sorgente > USB e installa la versione più recente dell’app.

Dovresti vedere la versione aggiornata nel menu Elenco app.

Come eseguire il sideload delle app

CHE DIRE DI TV NON ANDROID?

A meno che JVC non rilasci un aggiornamento firmware o software, sei praticamente bloccato con quello che hai. Tuttavia, ciò non significa che non puoi accedere alle app di cui hai bisogno.

Puoi ottenere un TV Box Android in grado di fornirti tutte le funzioni che hanno le Smart TV basate su Android. In questo caso, il processo di aggiornamento dell’app sarà lo stesso descritto nella sezione precedente.

Un’altra opzione è quella di utilizzare un dispositivo di trasmissione come il Chromecast di Google. Ti consente di proiettare lo schermo dei dispositivi abilitati per il cast sulla TV, permettendoti di utilizzare le app del tuo telefono o tablet su un grande schermo.

Cinque modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

EVITA LE APP OBSOLETE

Come puoi vedere, JVC non gestisce così bene l’aggiornamento delle app. Se hai una TV abilitata per Android, sei fortunato, poiché non dovresti avere problemi con l’aggiornamento delle tue app.

In caso contrario, potresti dover utilizzare un Box TV Android o dispositivi di trasmissione per assicurarti di poter utilizzare le ultime versioni disponibili.

Mentre queste soluzioni non sembrano molto convenienti, sono l’unico modo per aggirare la limitazione di JVC. La buona notizia è che sono abbastanza economiche, quindi potresti risolvere il problema di come aggiornare le app su una Smart TV JVC.

Quali sono le tue esperienze con l’interfaccia e le app TV di JVC? Condividile con noi nei commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.