Come aggiornare LG G4 a Android Marshmallow 6.0 Ufficiale – Guida completa

Come aggiornare LG G4 a Android Marshmallow 6.0 Ufficiale – Guida completa, è il primo dispositivo LG a ricevere Android 6.0 Marshmallow Ufficiale e forse sarà il primo tra i telefoni. I produttori stanno lavorando a stretto contatto con Google al fine di rilasciare nuovi aggiornamenti più rapidamente. Questo di LG è un buon esempio. Android 6.0 Marshmallow porta una buona quantità di aggiunte, la maggior parte di queste aggiunte, non sono state fatte solo al design, come per Lollipop.


Questo firmware è stato reso compatibile con TWRP e non si tratta di una ROM personalizzata, ma è il firmware ufficiale Marsmallow. Sarete in grado di aggiornare il vostro LG G4 ad Android 6.0 Marshmallow. Sarà necessario avere installata la recovery personalizzata TWRP sul vostro smartphone, per installare questo aggiornamento.

Attenzione: questo tutorial è solo per LG G4. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per LG G4 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI


Consigli da eseguire a discrezione dell’utente

  1. Come fare un Nandroid Backup
  2. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
  3. Pulizia della cache dalvik
  4. Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
  5. Batteria carica fino all’ 80-85%.
  6. Installare TWRP sul vostro smartphone

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!
  • Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.
  • Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.
  • Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.
  • Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.
  • Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.
  • Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Requisiti:

Come aggiornare LG G4 a Android Marshmallow 6.0 Ufficiale – Guida completa

Fase 1 –  Scaricare tutti i file sul proprio Pc.

Fase 2 – CollegareLG G4 al computer utilizzando il cavo USB e trasferire i file zip scaricati sul telefono.

Passo 3 –  Dopo aver trasferito tutti i file nella directory principale del telefono, rimuovere il G4 dal PC e spegnerlo.

Fase 4 –   Tenere premuti Volume giù e Power contemporaneamente alla recovery TWRP.

Fase 5 – Una volta che siete nel menu TWRP principale, fare clic su InstallSuccessivamente, individuare tutti i file spostati sul G4.

Fase 6 –  Innanzitutto, selezionare il  modem (LG-H81520A-Flashable.Modem.zip), dopo scegliere Aggiungi altri file Zip sulla schermata che segue e selezionare Sistem, Boot e Bootloader uno per uno.

Fase 7 –  Confermare l’installazione facendo scorrere il pulsante blu mostrato di seguito.

Fase 9 –  Quando tutti i file si sono installati, riavviare il sistema.

LG G4 si riavvierà e potrebbe richiedere circa 5 minuti per avviarsi la prima volta. Quindi, dovete attendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*