Come aggiornare Nokia Lumia 520 a Windows 8.1

By | Gennaio 30, 2020

Nokia ha rilasciato Windows 8.1 per gli sviluppatori e può essere scaricato se sei uno sviluppatore registrato del sistema operativo Windows Phone. Se non volete attendere l’aggiornamento ufficiale, è possibile ottenere di Windows 8.1 sul vostro Lumia 520 seguendo la guida qui sotto.

Non resta che seguire questi pochi passi e si può ottenere il più recente sistema operativo di Windows che ha da offrire molte piu’ stupefacenti nuove funzionalità.

Parlando di ottenere a Windows 8.1 su Nokia Lumia 520, questo smartphone è utilizzato da milioni di utenti perché grazie al suo più costo è un ottimo telefono cellulare, Ha il titolo di Miglior smartphone Lumia del 2013.

La funzionalità di Windows 8.1 della serie Lumia che vale la pena menzionare è Cortana (Int elligent assistente personale e la conoscenza del navigatore come Siri).

Ci sono stati un sacco di hype su questo assistente personale proveniente da windows phone, da mesi ormai,adesso è stato rilasciato.

Ora parliamo di come è possibile aggiornare il Lumia 520 a Windows 8.1, Anche se Windows 8.1 su Lumia 520 è stato rilasciato solo per gli sviluppatori, ma si può anche mettere le mani su di esso prima del sua rilascio pubblico.

Aggiornare Nokia Lumia 520 a Windows 8.1

Prima di tutto ci sono alcune cose che dovreste considerare prima di aggiornare il Lumia 520 a Windows 8.1.

  • Installazione della versione per gli sviluppatori può invalidare la garanzia del vostro Lumia 520 offerta dall’operatore mobile oppure dal luogo da dove è stato acquistato.
  • Questa versione developer ha solo una parte di aggiornamento, alcuni driver potrebbero mancare e quei driver saranno rilasciati con la versione ufficiale di Windows Phone 8.1.
  • Una volta fatto l’aggiornamento sul Lumia 520, non si può tornare indietro, non è possibile ripristinare l’aggiornamento, a meno che non avete fatto il flash della ROM, È possibile trovare le guide su sviluppatori di XDA per flashare il Lumia 520 per rifornirsi di ROM.

Passando alla Guida, seguite sono i semplici passi per arrivare a Windows 8.1 sul vostro Lumia 520:

Registrati come Developer

Vai al Microsoft Developer Center cellulare Windows  e iscriviti come sviluppatore

Collegati a Live ID di Microsoft

Usa il tuo ID Live User sulla pagina sviluppatori, Registrati e vedrai l’opzione in alto a destra dello schermo.

Scarica la versione di anteprima di Windows 8.1

Nella voce troverete l’opzione ” anteprima OS Per gli sviluppatori “, vai a quella pagina vi troverete l’opzione di download (come nell’immagine sottostante), Scarica l’anteprima sul telefono.

Aggiorna il tuo telefono

Ora sul vostro Lumia 520, Vai al menu Impostazioni-> Telefono Aggiornamento -> Controlla aggiornamenti, in primo luogo il telefono scarica e installa Windows phone versione 8.0.10322, che è un pre-requisito per Windows versione 8.1, Dopo averlo scaricato il tuo telefono si riavvierà.

Dopo il riavvio vai indietro al menù Impostazioni-> Telefono Aggiornamento -> Controlla aggiornamenti,  ora si vedrà l’aggiornamento Windows 8.1, scaricalo e installalo.

Dopo il riavvio potrete vedere la nuova interfaccia utente di Windows 8.1. Tenete a mente che questa è la versione sviluppatori e potrebbe avere qualche problema nei driver, la versione pubblica sarà rilasciata tra qualche mese fino ad allora si può godere la versione sviluppatori.

Questa guida è implementata da Mr.Waleed sul suo Lumia 520, Se avete domande potete chiedere a lui direttamente. Potete darci un commento sulla tua esperienza con Windows 8.1 su Lumia 520 nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

11 thoughts on “Come aggiornare Nokia Lumia 520 a Windows 8.1

  1. Chiara

    Ho aggiornato fino a 8.0.1 poi non mi da altri aggiornamenti. Cosa faccio?

    Reply
    1. Fulvio Presi

      Ciao Chiara. Se hai rispettato la guida, arrivi direttamente alla versione 8.1. Rifai tutti i passaggi, non ti resta che provare.

      Reply
  2. Antonio Casta

    Ciao a tutti, per sbaglio ho comprato questa schifezza di Nokia lumia 520. Qualcuno sa come posso usarlo come modem? Non ho trovato nessuna soluzione fino ad ora.

    Reply
  3. lorenzo

    io vado, come scritto sopra a: impostazioni> aggiornamenti> e clicco su cerca aggiornamenti ma dopo un pò di ricerca compare la scritta “telefono aggiornato, ultimo controllo 2 secondi fà” cosa devo fare?

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Vuol dire che il tuo telefono risulta aggiornato non devi fare niente

      Reply
    1. Guidesmartphone

      Basta seguire la procedura

      — Messaggio originale —

      Da: “Disqus”
      Inviata: 02 Settembre 2014 21:18
      A: supermorgana@live.com
      Oggetto: Re: New comment posted on Come aggiornare Nokia Lumia 520 a Windows 8.1

      Reply
  4. ilaria

    Ciao io un Nokia lumia 520 e quando o provato a fare l’aggiornamento il mio lumia non funzionava piu e lo dovuto portare in assistenza e mi anno detto che il lumia 520 non supporta l aggiornamento che non potevo farlo qualcuno mi spiega perché??

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.