Come aggiornare Safari su Mac

By | Dicembre 28, 2021
aggiornare Safari su Mac

Scopri come aggiornare Safari sul tuo Mac per mantenere il browser in esecuzione nel modo più fluido e sicuro possibile. Se la privacy, le prestazioni e l’efficienza energetica sono importanti durante la navigazione online, non hai motivo di utilizzare altro che Safari sul Mac. Per ottenere la migliore esperienza possibile, tuttavia, è necessario mantenere aggiornato il browser Web nativo di Apple.


Gli ultimi aggiornamenti di Safari includono non solo miglioramenti delle funzionalità, ma anche correzioni di bug critici e patch di sicurezza. Scopriamo cosa devi fare per aggiornare Safari su un Mac.

Come cancellare cache e cookie in Safari

Come aggiornare Safari su un Mac

Le nuove versioni di Safari vengono fornite in bundle con i normali aggiornamenti del sistema operativo di un Mac. Ma invece di installare tutto, puoi scegliere di applicare solo gli aggiornamenti relativi a Safari.

Tuttavia, è una buona idea installare anche eventuali aggiornamenti non Safari, quando hai tempo, per migliorare la stabilità di altre app native e del sistema operativo in generale.

Inoltre, non è possibile aggiornare Safari alla versione più recente a meno che non si utilizzi una versione relativamente nuova di macOS.

Ad esempio, non puoi provare le migliori nuove funzionalità di Safari se non hai macOS Mojave, Catalina o Big Sur installato sul tuo Mac. Tuttavia, puoi comunque applicare gli ultimi aggiornamenti minori per le versioni precedenti di Safari.

Come aggiornare Safari in macOS Mojave e versioni successive

Se utilizzi Safari su un Mac con macOS 10.14 Mojave o versioni successive, devi aggiornare Safari utilizzando lo strumento di aggiornamento software. Ecco come farlo:

  1. Apri il menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema.
  2. Seleziona Aggiornamento software.
  3. Attendi un momento mentre il tuo Mac esegue la scansione di nuovi aggiornamenti software.
  4. Seleziona Maggiori informazioni.
  5. Seleziona eventuali aggiornamenti specifici di Safari (se disponibili) e seleziona Installa ora.

Come aggiornare Safari in macOS High Sierra e versioni precedenti

In macOS 10.13 High Sierra e versioni precedenti del sistema operativo Mac, devi invece utilizzare il Mac App Store per aggiornare Safari. Ecco come farlo:

  1. Apri l’app del Mac App Store.
  2. Passa alla scheda Aggiornamenti.
  3. Attendi fino a quando il Mac App Store esegue la scansione di nuovi aggiornamenti software.
  4. Seleziona Altro nella sezione Aggiornamento software.
  5. Seleziona Aggiorna accanto a Safari.

12 soluzioni per quando Safari non apre le pagine web su iPhone e iPad

Safari completamente attrezzato

Non tutti gli aggiornamenti di Safari finiscono per avere un grande successo sul Mac. In effetti, potresti a malapena notare una differenza con la maggior parte di loro. Ma i vari miglioramenti nascosti da ogni aggiornamento si accumulano nel tempo. Non dimenticare di sfruttare anche altri suggerimenti e trucchi di Safari per costruire su questo.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!