Home  »  Guide Tecnologiche   »   Come aggiornare un Amazon Kindle

Come aggiornare un Amazon Kindle

By | 3 Gennaio, 2019

Come aggiornare il tuo Kindle, di qualsiasi generazione, è davvero molto facile. Puoi farlo sia tramite il cavo USB che tramite OTA, ovvero tramite WiFi. Si consiglia di aggiornare quando è pronta l’ultima versione del firmware che Amazon ha rilasciato.


I migliori lettori PDF gratuiti per dispositivi mobili >>

Gli aggiornamenti software su Kindle sono abbastanza facili da fare. È importante aggiornare frequentemente il tuo Kindle perché può migliorare la stabilità e aggiungere funzionalità di sicurezza. Non è importante essere connessi ad una rete Wi-Fi. Sei pronto per aggiornare il tuo Kindle?

Due modi per aggiornare un Kindle: quello facile e quello di emergenza

I Kindle di Amazon sono quasi certamente i migliori lettori di e-book in termini di rapporto qualità-prezzo. Offrono una buona autonomia, touch screen e buona memoria ad un prezzo eccellente. Inoltre, puoi aggiornare facilmente Kindle manualmente e tramite OTA.

Amazon di solito rilascia aggiornamenti per il firmware Kindle ogni pochi mesi. Solitamente raggiungono tutti i dispositivi dal Kindle Touch, e questo include Paperwhite, Voyage e Oasis. Tutti hanno una connessione USB e WiFi.

Qui spiegheremo come aggiornare un Kindle Amazon con cavo e WiFi facilmente. La guida è valida per tutti i modelli disponibili.

Come aggiornare Kindle tramite WiFi

Questo è il modo più semplice e più usuale per aggiornare il tuo Amazon Kindle. Una notifica di solito appare quando è disponibile una nuova versione del firmware, o almeno appare se si è connessi a Internet.

Pertanto, la prima cosa da fare è andare alle Impostazioni e connettersi al WiFi. Una volta entrati nelle Impostazioni, devi andare su Opzioni dispositivo e poi su Aggiorna Kindle.

Se è disponibile un aggiornamento, puoi fare clic su questa opzione. Se non c’è, il pulsante sarà disabilitato.

Tieni presente che il download richiederà del tempo e che una volta installato il tuo eBook si riavvierà automaticamente.

Come aggiornare il Kindle senza connessione

Se per qualche motivo non puoi collegare il tuo Kindle ad Internet, non ci sono problemi. Il modem potrebbe essersi rotto oppure sei senza connessione.

In questo caso, c’è un’alternativa: aggiornare Kindle con il cavo USB. Per fare ciò, prima devi scaricare l’ultima versione del tuo sistema operativo dal sito web dei dispositivi Amazon .

Seleziona il tuo modello Kindle e fai clic su Scarica l’aggiornamento.

Una volta scaricato il file sul tuo PC, copialo nella memoria del Kindle tramite il cavo USB. Ora, ripeti il ​​processo che abbiamo indicato nel passaggio precedente, cioè installare l’aggiornamento dalle opzioni del dispositivo.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento