Come aggiornare Vizio Smart TV automaticamente o manualmente

Come aggiornare Vizio Smart TV

Come aggiornare Vizio Smart TV automaticamente o manualmente. Aggiorna sempre Vizio Smart TV all’ultima versione per rimuovere i bug e aggiungere nuove funzionalità. Le Smart TV sono la stessa cosa degli smartphone ma si tratta di un dispositivo fisso. Per gli smartphone, riceverai aggiornamenti software almeno due volte all’anno. Lo stesso vale anche per le smart TV. Il processo di aggiornamento può variare in base al marchio, ma la necessità di aggiornamenti è la stessa. 


Il nuovo aggiornamento software rimuoverà i bug e gli errori minori e la TV risponderà più rapidamente. Per aggiornare Vizio Smart TV, devi seguire alcuni semplici passaggi. Anche se Vizio Smart TV ha molte varianti, il processo di aggiornamento è molto simile.

1. Tipi di Vizio Smart TV

Come accennato in precedenza, Vizio ha molte varianti di smart TV. A seconda dei modelli di smart TV, il processo di aggiornamento varia dagli aggiornamenti automatici a quelli manuali.

  • I televisori Vizio SmartCast 4K UHD rilasciati tra il 2016-17 possono essere aggiornati manualmente.
  • Vizio SmartCast TV è stato rilasciato nel 2018 e successivamente può essere aggiornato automaticamente.
  • I televisori Vizio SmartCast HD 2016-2017 possono essere aggiornati solo automaticamente.
  • Le TV Vizio VIA rilasciate fino al 2017 possono essere aggiornate automaticamente.

2. Come vengono aggiornate automaticamente le Smart TV Vizio?

Potresti chiederti come le smart TV Vizio vengono aggiornate automaticamente. Se noti mai come vengono aggiornate le applicazioni del Google Play Store. La maggior parte delle volte, l’app verrà aggiornata automaticamente. Allo stesso modo Vizio Smart TV si aggiorna automaticamente.


Se la Vizio Smart TV è connessa a Internet, verificherà la presenza di nuovi aggiornamenti in background a tua insaputa.

Quando viene trovato un nuovo aggiornamento, verrà scaricato e messo in coda per l’installazione.

Quando si spegne la TV, verrà installato il nuovo aggiornamento. Se si accende la TV durante l’aggiornamento, il processo di aggiornamento verrà messo in pausa e continuerà il processo di aggiornamento dopo aver spento la TV.

Quando accendi Vizio Smart TV dopo il processo di aggiornamento, riceverai una notifica che informa che la TV è stata aggiornata con il nuovo software.

Ecco come le Smart TV Vizio si aggiornano automaticamente.

3. Come farlo manualmente?

Ora conosci il processo di aggiornamento automatico di Vizio Smart TV, è ora di eseguire manualmente il processo di aggiornamento. Prima di ciò, assicurati che Vizio Smart TV possa essere aggiornata manualmente.

  • Premere il tasto V sul telecomando Vizio Smart TV.
  • La TV Impostazioni Viene visualizzato il menu. Fai clic sull’opzione Sistema.
  • In Sistema, selezionare Controlla aggiornamenti.
  • Apparirà una schermata di conferma, fare clic sul pulsante  per procedere ulteriormente.
  • Se viene trovata una nuova versione del software, inizierà il processo di aggiornamento. Non spegnere Vizio Smart TV fino al completamento dell’aggiornamento.
  • Ora Vizio Smart TV scaricherà il nuovo aggiornamento, si riavvierà e installerà il nuovo aggiornamento.
  • Quando l’aggiornamento è installato completamente, la TV si riavvierà.
  • Successivamente, è possibile utilizzare Vizio Smart TV con nuove funzionalità e nuovi strumenti.

Questi sono tutti i passaggi necessari per aggiornare Vizio Smart TV automaticamente o manualmente. Aggiorna la tua Vizio Smart TV per rimuovere i bug minori e avere nuove funzionalità. In caso di dubbi sulla Vizio Smart TV e sul suo processo di aggiornamento, segnalacelo nella sezione commenti.

Continua a leggere: Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di una Smart TV Vizio

Commenta per primo

Lascia un commento