Home  »  Whatsapp   »   Come aggiornare WhatsApp su Android e iOS

Come aggiornare WhatsApp su Android e iOS

By | Agosto 29, 2020
Come aggiornare WhatsApp su Android alla versione più recente

Se sei stanco di aspettare che la nuova versione di WhatsApp arrivi sul tuo cellulare, ti mostriamo tre metodi per aggiornare WhatsApp o come dicono in tanti “aggiornamento wapp”alla versione più recente. Tenendo conto della grande quantità di notizie, aggiornamenti e correzioni di bug che arrivano costantemente, l’aggiornamento WhatsApp all’ultima versione è diventato sempre più importante.

Tuttavia, in molte occasioni cliccare sul pulsante “Aggiornamento” sul Google Play o App store non è sufficiente, in quanto vi sono nuove versioni che sono distribuite in un modo diverso da quelle che siamo abituati a vedere. Così puoi avere l’app sempre aggiornata, ti spiegheremo come ottenere l’ultima versione di WhatsApp in qualsiasi momento.

Per questo, descriviamo diversi metodi che ti permetteranno di assicurarti che quello che stai per scaricare sia la versione più recente. Se sei arrivato qui perché hai letto che WhatsApp ha una nuova funzione ma ancora non ti appare, allora dai un’occhiata alle procedure che ti spiegheremo in seguito.

Come aggiornare WhatsApp gratis su Android e iOS

Molto brevemente, ci sono tre diversi modi per scaricare ultima versione Whatsapp: dal Google Play Store, dal sito ufficiale e, qui il metodo più delicato, da una pagina extra-ufficiale che ti permette di scaricare il ultimo APK.

È consigliabile provare tutti e tre i metodi nello stesso ordine, iniziando prima con i canali ufficiali e infine terminando con il percorso extra-ufficiale. Spieghiamo come funziona ciascun metodo.

1. Controlla se la nuova versione è già sul Google Play

Se negli ultimi giorni hai sentito o letto che esiste una nuova funzione che è già disponibile per tutti, molto probabilmente troverai l’ultimo aggiornamento Whatsapp per Android nel Google Play Store ufficiale.

E non stiamo parlando solo della versione principale dell’applicazione, quella che chiunque può scaricare sul proprio dispositivo mobile, ma anche della versione beta.

Come aggiornare Whatsapp Android

  • Accedi al Google Play Store.
  • Cerca “WhatsApp” nel motore di ricerca.
  • Clicca sul risultato.
  • Ora, guarda i pulsanti che appaiono sotto il nome dell’applicazione. Vedi il pulsante “Aggiorna Whatsapp” ? Ciò significa che è già disponibile una nuova versione di WhatsApp per il tuo telefono e l’unica cosa che dovrai fare per installarlo è fare clic su questo pulsante. È così facile

Ma raramente sarà così facile scaricare una nuova versione di questa applicazione. Se sei arrivato qui significa che non sei stato in grado di aggiornare l’applicazione utilizzando questo primo metodo, e in tal caso la prossima cosa che ti consigliamo di fare è registrarti nel programma Beta di WhatsApp.

È un processo facile, veloce e gratuito e apre le porte per provare tutte le notizie prima di chiunque altro. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

  • Vai di nuovo al Google Play Store.
  • Cerca l’app WhatsApp per Android nel motore di ricerca del negozio e fai clic sul risultato (ovvero, inserisci la descrizione dell’applicazione).
  • Solleva il dito dallo schermo fino ad abbassarti alla parte in cui appaiono le applicazioni consigliate, e continua ad abbassarsi fino a visualizzare una sezione con il nome di “Programma Beta“.
  • Ora, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni sullo schermo per iscriverti al programma Beta in modo da poter scaricare le nuove versioni prima di chiunque altro.

Se non riesci a trovare la versione Beta, prova a fare clic su questo link. Se viene visualizzato il messaggio “Il programma Beta è completo” o se non puoi nemmeno scaricare l’ultima versione, è ora di provare un altro metodo.

2. Come installare Whatsapp su Android e iOS dal sito ufficiale

Dopo aver esaurito i due tentativi precedenti, la prossima cosa che ti consigliamo di fare è scaricare l’APK WhatsApp dal suo sito ufficiale. È normale che la società pubblichi per la prima volta le versioni più recenti della propria applicazione sul proprio sito Web ufficiale, poiché la versione successiva che arriva al Google Play Store impiega un po’ più di tempo per essere distribuita.

  • Entra whatsapp.com/android.
  • Ora, fai clic sul pulsante Scarica ora“.
  • Se viene visualizzato nella parte inferiore del browser un messaggio che chiede se si desidera scaricare il file APK di WhatsApp, accettarlo facendo clic sul pulsante Download”.
  • Al termine del download, aprire il file e procedere alla sua installazione.

3. Scarica nuova versione Whatsapp da un sito web extra-ufficiale

Ma immagina che nessuno di questi metodi ti abbia aiutato a provare la nuova funzionalità di WhatsApp che sei così desideroso di avere sul tuo smartphone. In questo caso, hai due opzioni: armati di pazienza e attendi che la versione che stai cercando raggiunga i canali di distribuzione ufficiali, o rischi un po’ e scarichi l’APK da qualche sito web non ufficiale. A tuo rischio!

Di solito su quali pagine extra ufficiali vengono visualizzate le ultime versioni di WhatsAppAPKMirror.com, ad esempio, è una delle alternative più popolari per tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo che è stato appena lanciato in rete. Se sei sicuro di non avere altra scelta che scaricare l’APK da lì, allora il nostro consiglio è di scaricare l’applicazione da questa pagina che offre la massima sicurezza per il download.

Leggi anche: Qualche consiglio sulla sicurezza di Whatsapp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.