Come aggiungere adesivi ai tuoi video TikTok

By | Marzo 5, 2020
Come aggiungere adesivi video TikTok

Come aggiungere adesivi ai tuoi video TikTok. Instagram ha introdotto gli adesivi per le storie anni fa. TikTok come al solito molto conservatore, fino ad oggi, non ha seguito la moda. Come abbiamo detto, fino ad ora. Il controverso e molto popolare gigante dei social media ha integrato la funzione di adesivi con spille nella sua app. E le reazioni iniziali sono state per lo più positive.

Molti famosi TikToker hanno colto l’occasione per aggiungere adesivi ai video TikTok più interattivi e divertenti. L’inventario degli adesivi TikTok è ancora limitato. A differenza di Instagram che ti consente di aggiungere sondaggi, musica di sottofondo, persino adesivi per quiz, TikTok è molto indietro. Tuttavia, considerando che è qualcosa di relativamente nuovo per la piattaforma, lo considereremo comunque come un passo nella giusta direzione. Vediamo how to pin Stickers to your TikTok videos.

La funzione da poco lanciata consentirà agli utenti di TikTok di aggiungere adesivi sui propri video in fase di creazione del contenuto. Quando bloccato, l’adesivo diventerà un oggetto nella clip. Rimarrà al suo posto anche mentre il creatore si muove nel video. Gli utenti avranno anche la possibilità di modificare le dimensioni dell’adesivo in relazione al movimento del video.

Come aggiungere adesivi ai tuoi video TikTok

TikTok ha lanciato il mese di febbraio una nuova opzione di blocco degli adesivi nei video, che consente di attaccare un adesivo ad un oggetto nella clip e che rimarrà in posizione e cambierà le dimensioni in relazione al movimento del video. Per aiutarti a comprendere il processo per aggiungere adesivi ai tuoi video TikTok, abbiamo suddiviso l’intero processo con passaggi facili da seguire.

Come rallentare video TikTok registrando al rallentatore

  1. Apri l’app TikTok.
  2. Toccare il pulsante quadrato più al centro.
  3. Tenere premuto il pulsante di registrazione rosso al centro e registrare la clip TikTok.
  4. Tocca il pulsante Adesivi: quello con l’emoji piegato.
  5. Scegli il tuo adesivo. Per amor di questo tutorial, scelgo il Time Sticker.
  6. Premere Avanti.
  7. Tocca Pubblica.
  8. Hai finito!

Suggerimenti per l’uso accurato degli adesivi TikTok

Niente supera la creatività. È possibile utilizzare i passaggi sopra indicati per avere una comprensione di base del funzionamento di questa funzione. Ma, per lasciare davvero un segno con gli adesivi TikTok, devi imparare a posizionarli e usarli con un comando avvincente.

Ecco alcuni suggerimenti e tecniche per guidarti nella giusta direzione.


  • Decidi per quanto tempo verrà visualizzato l’adesivo nel video. Questa decisione dipenderà dalla lunghezza del video e dall’utilità dell’adesivo. Ad esempio, se dopo un certo punto del video risulta inutile, assicurati che le impostazioni siano regolate in modo che non appaia oltre quel punto.
  • Anche il posizionamento degli adesivi richiede qualche riflessione. Non è possibile appuntare l’adesivo ovunque nel punto focale del video, a meno che il punto focale sia l’adesivo stesso. Ricorda, non vuoi che mascheri il fascino del tuo video. Vuoi accentuarlo.
  • Assicurati che l’app sia aggiornata all’ultima versione per assicurarti che l’aggiornamento degli adesivi sia effettivamente presente. Per alcuni utenti, l’aggiornamento potrebbe non essere presente, il che significa che il reparto creativo di TikTok lo sta ancora implementando.

Come invertire i video di Tik Tok su Android o iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.