Come aggiungere allegato e-mail iPhone

By | Agosto 27, 2020
Come aggiungere allegato e-mail iPhone

Sapevi che puoi aggiungere allegati alle e-mail sul tuo iPhone? È facile inviare foto con iPhone, video, documenti e altri file a un’e-mail utilizzando l’app Mail nativa di iPhone. Ecco come aggiungere allegato mail iPhone seguendo questi due metodi.

Puoi allegare una foto a un’e-mail sul tuo iPhone aprendo l’app Mail, componendo una nuova e-mail e toccando il simbolo “<” nella barra del formato. Quindi tocca l’icona della foto e seleziona le foto che desideri allegare.

Come aggiungere allegato e-mail iPhone

  1. Apri l’app Mail sul tuo iPhone. Questa è l’app di posta elettronica con l’icona blu e bianca fornita con il tuo iPhone. Nota: non potrai allegare file mail iPhone a meno che tu non abbia configurato il tuo account e-mail sull’app.
  2. Tocca l’icona Scrivi. Questa è l’icona quadrata e della penna nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Quindi tocca un punto qualsiasi del corpo dell’email.
  4. Quindi, tocca l’icona “<” nella barra del formato. Vedrai questo simbolo al centro dello schermo appena sopra la tastiera su schermo.
  5. Quindi tocca l’icona dell’immagine. Puoi anche scattare una foto e allegarla toccando l’icona della fotocamera. Dopo aver scattato la foto, tocca Usa foto nell’angolo in basso a destra dello schermo per allegarla. Nota: questo menu offre anche la possibilità di formattare il testo toccando l’icona “Aa”. Puoi anche allegare un file toccando l’icona della carta, scansionare un documento toccando l’icona della carta con una casella intorno o disegnare un’immagine toccando l’icona della penna.
  6. Infine, seleziona le foto che desideri allegare. Saprai che la foto è allegata quando ha un segno di spunta blu nell’angolo in basso a destra. Puoi anche toccare Tutte le foto per sfogliare l’intera libreria di foto e video.

Come inviare allegati con iPhone

Per inviare allegati email iPhone, apri l’app Mail, componi una nuova e-mail e seleziona il corpo dell’e-mail. Nel menu a comparsa, tocca il pulsante freccia destra e seleziona Aggiungi documento.

  1. Per allegare un documento sul tuo iPhone, tocca un punto qualsiasi del corpo dell’e-mail. Questo farà apparire un menu a comparsa.
  2. Quindi tocca il tasto freccia destra nel menu a comparsa.
  3. Quindi, seleziona Aggiungi documento. Hai anche la possibilità di inserire una foto o un video, scansionare un documento o inserire un disegno in questo menu.
  4. Infine, seleziona un documento dall’elenco Recenti per allegarlo. Puoi anche cercare un documento utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo o toccare l’icona Sfoglia nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Leggi anche: Come aggiungere una stampante al MAC

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.