Come aggiungere Amazon App Store su Windows 11

By | Dicembre 16, 2021
aggiungere Amazon App Store su Windows 11

Windows 11 ti consente di aggiungere le tue app preferite alla barra delle applicazioni, personalizzare il menu Start e aggiungere Amazon App Store. Oltre a molte modifiche, quest’ultimo ti consente di eseguire app Android sul tuo desktop o laptop con Windows 11.


Tuttavia, l’aggiunta di Amazon App Store e (successivamente eseguendo app Android) non è un processo semplice. Ci sono un paio di modifiche che hai bisogno di fare per farle funzionare. Una volta fatto, sarai in grado di aggiungere facilmente lo store al tuo sistema Windows 11. Per fortuna, è un processo una tantum e non richiede molto tempo.

Questo post illustrerà come aggiungere Amazon App Store su Windows 11.

Requisiti di sistema

Uno dei motivi principali per l’aggiunta di Amazon App Store è l’esecuzione di app Android. Per fare ciò, il tuo PC deve soddisfare alcuni requisiti come segue.

1. Versione Windows: dovrai registrare il tuo account Microsoft con Windows Insider e il canale Beta. Per chi non lo sapesse, il Canale Beta offre funzionalità di Windows più raffinate pronte per il rilascio pubblico.

Se non ti sei registrato prima, segui i passaggi seguenti per farlo,


Passaggio 1: premere il tasto Windows+i per aprire le Impostazioni e selezionare Windows Update dal pannello di sinistra. Per collegare il tuo account, tocca il Programma Windows Insider e il sistema ti guiderà attraverso i passaggi successivi.

2. Virtualizzazione: la virtualizzazione è una funzione hardware fondamentale necessaria per eseguire app Android che scaricherai successivamente.

Tuttavia, la virtualizzazione può essere abilitata o meno sul tuo sistema. Per controllare lo stato del tuo PC, apri il Task Manager e seleziona la scheda Prestazioni.

Per vedere lo stato, controlla l’angolo in basso a destra della scheda Prestazioni. Se è abilitato, sei a posto. Ma in caso contrario, potrebbe essere necessario abilitarlo.

Tuttavia, l’abilitazione della virtualizzazione varia da PC a PC. E dovrai controllare i manuali online del tuo laptop/processore per abilitarlo.

3. Credenziali: per ora, avrai bisogno di un account Amazon USA per accedere al negozio. Naturalmente, se non ne possiedi uno, dovrai crearne uno.


Vediamo come installare Amazon App Store su Windows 11.

Come aggiungere Amazon App Store su Windows 11

1. Vai su Impostazioni sul tuo PC e seleziona Ora e lingua dal pannello di sinistra. In Lingua e regione, fai clic sul menu a discesa accanto a Paese o regione e seleziona gli Stati Uniti dal menu.

2. Quindi, cerca “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows” nel menu Start e fai clic per aprirlo. Una volta entrato, seleziona l’opzione “Piattaforma della macchina virtuale”. E allo stesso tempo, deseleziona l’opzione per “Piattaforma Hypervisor Windows”.

3. Qui, Virtual Machine Platform ti consente di creare o eseguire macchine virtuali nel tuo sistema operativo Windows. La piattaforma Hypervisor, invece, potrebbe interferire con l’esecuzione delle app di virtualizzazione. Quindi, l’abbiamo disabilitato. Salva le impostazioni e riavvia il PC.

4. Dopo l’avvio del PC, è il momento di scaricare e installare il sottosistema di Windows. Il sottosistema Windows consentirà al tuo PC di eseguire app Android in futuro. Per fortuna, il processo di installazione è semplice e devi seguire le istruzioni sullo schermo.

5.Infine, scarica e installa Amazon App Store dal link sottostante.


Come quello sopra, il processo di installazione è semplice e richiede appena un minuto. Al termine, riavvia il PC.

6. Ora, tutto ciò che devi fare è accedere all’App Store di Amazon utilizzando le tue credenziali Amazon USA.

Come notato in precedenza, il processo non si esaurisce con l’aggiunta e l’installazione di Amazon App Store. Puoi scaricare e installare singole app Android come Kindle, YouTube e Instagram ed eseguirle qui. Sì, niente più versioni web di queste app!

Impostazioni dell’App Store di Amazon

Simile all’Amazon App Store sul tuo telefono, lo store sul tuo sistema Windows 11 ti dà anche la possibilità di personalizzarlo secondo i tuoi gusti.

Ad esempio, puoi abilitare il Controllo genitori quando installi l’app sul laptop di tuo figlio. Tuttavia, dovrai inserire la password dell’app per abilitarla/disabilitarla.

Allo stesso tempo, puoi scegliere di disabilitare le notifiche e altre notizie se desideri rimuovere le notifiche di distrazione. Tutto quello che devi fare è fare clic sull’opzione Impostazioni a sinistra e andare avanti.

Puoi usare PayPal su Amazon?

Divertimento multipiattaforma

Con la possibilità di aggiungere l’App Store di Amazon, puoi eseguire app Android su Windows 11. E il fatto che tutte le app Android funzionino proprio come fanno il tuo telefono è ciò che rende lo sforzo utile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!